“Energie senza corrente” è il titolo con cui la Città di Capaccio Paestum ha voluto personalizzare l’evento, attraverso una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso di “M’illumino di meno”. Si terranno, infatti, durante l’orario di spegnimento delle luci della Piazzetta della Basilica Paleocristiana, degli spettacoli caratterizzati da vari interventi attoriali, canti e balli della tradizione, grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni del territorio comunale.
Nella stessa giornata, si spegneranno anche le luci della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e del tempio di Cerere all’interno del Parco Archeologico.
Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare, dell’andare a piedi, ragion per cui dopo gli spettacoli nella Piazzetta della Basilica Paleocristiana si terrà una passeggiata intorno alla cinta muraria dell’area archeologica. «Riusciremo a fare luce, tra passato, presente e futuro, senza bisogno di elettricità. Riscopriremo le energie vitali di una comunità» hanno così commentato l’iniziativa l’assessore alla Cultura, Claudio Aprea, e l’assessore allo Sport, Franco Sica.