Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a La Spezia: il momento della verità dopo le tensioni tifosi-società

Stampa
Due esami a distanza ravvicinata nella settimana più lunga e carica di tensioni. Spezia prima e Parma poi. Si comincia in trasferta allo stadio Picco alle ore 19. Per la squadra di Colantuono, reduce dal pari con la Pro Vercelli, la necessità di fare punti per evitare di sprofondare in classifica ed alimentare le frizioni proprietà/tifoseria.

Salernitana in emergenza ed obbligata al turnover nel momento in cui si decide il destino della Salernitana e il destino del tecnico Colantuono. Lo Spezia vanta la migliore difesa del torneo cadetto (24 gol al passivo in condominio con il Palermo) e tra le mura amiche ha incassato appena sei reti in queste prime 26 giornate del campionato cadetto.

Nessuno come gli aquilotti. Numeri alla mano è praticamente un’impresa riuscire a scardinare la retroguardia ligure al Picco. A maggior ragione per la Salernitana le cui bocche da fuoco ultimamente hannole polveri bagnate.

Colantuono ha deciso per un importante turnover. Cambierà anche il modulo: i granata passeranno dal 3-4-3 al 3-5-2. Sprocati partirà dalla panchina. Davanti a Radunovic, Casasola, Schiavi e Monaco. A centrocampo Minala potrebbe essere sostituito da Della Rocca playmaker e la conferma di Ricci , mentre Pucino e Vitale saranno riproposti sulle fasce. In prima linea dovrebbe esser rispolverato Rosina, probabilmente accanto a Bocalon.

Farà 4-3-1-2, invece, lo Spezia di Gallo che in avanti dovrebbe lasciar ancora una volta fuori il suo calciatore più decisivo, quel Marilungo che con soli 4 gol ha regalato ben 9 punti alle aquile. Spazio, invece, al tandem offensivo composto da Forte e dal “diablo”
Granoche, con Mastinu a supporto

SPEZIA – SALERNITANA Stadio Picco ore 19 (diretta Sky e Radio Bussola 24)

SPEZIA (4-3-1-2); Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Mora, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Granoche, Forte.

In panchina: Manfredini, Bassi, Capelli, Ceccaroni, Juande, Augello
De Francesco, Maggiore, Masi, Mulattieri, Marilungo

Allenatore: Gallo

SALERNITANA (3-5-2); Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Signorelli, Della Rocca, Ricci, Vitale; Rosina, Bocalon

In panchina: Adamonis, Russo, Mantovani, Zito, Kiyine, Tuia, Minala, Akpa Akpro, Palombi, Di Roberto, Sprocati, Popescu

Allenatore: Colantuono

Arbitro: Pillitteri di Palermo

Exit mobile version