Casciello (FI): «Sempre dalla parte dei risparmiatori»

Stampa
«Forza Italia sarà sempre dalla parte dei risparmiatori.

Il nostro partito è favorevole all’istituzione di un’Agenzia di Rating europea, indipendente e senza conflitti d’interesse».

Così Gigi Casciello, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio proporzionale di Salerno per le prossime Elezioni Politiche del 4 marzo con Forza Italia. «Le imprese e i cittadini vengono prima di tutto. È giunto il momento di dire basta a un sistema banco-centrico che danneggia la nostra gente. Il programma di Forza Italia prevede una serie di proposte per migliorare il sistema bancario e finanziario.

Riteniamo che sia necessario istituire un’Agenzia di Rating europea, indipendente e senza conflitti d’interesse. Un organismo super partes, immune da influenze e con personale qualificato che, d’intesa con la Commissione europea, effettui l’attività di rating senza favorire la speculazione e difendendo il risparmio pubblico.

Un tema di cui si discute da tempo anche in Europa ma sul quale non si è riusciti ancora a trovare l’accordo. Da parte nostra siamo pronti a impegnarci per far sì che questo argomento possa materializzarsi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.