Si svolgerà domenica prossima 25 febbraio 2018, la Randonnee delle Marine Cilentane, con partenza alle ore 08.00 da Salerno e percorrendo tutta la costa si arriverà ad Ascea Marina.
Grazie alla collaborazione con la Pro-Loco di Ascea Marina e con la ASD Cilento sport e turismo i ciclisti verranno calorosamente accolti. Uno splendido percorso, semplice altimetricamente, ma per niente facile per la distanza, quasi 200 km., se si pensa che siamo ad inizio stagione questa randonne può certamente essere definita la “Sanremo delle randonnee del sud”.
Siamo alla quarta edizione, il grande successo e vedrà la partecipazione di circa 200 ciclisti che attraverseranno la piana del Sele verso Paestum per inoltrarsi, poi, nella costa cilentana. Agropoli, S. Maria di Castellabate, Agnone, Acciaroli, Pioppi, Casalvelino Marina ed arrivo ad Ascea, per la sosta ristoro e controllo. Poi il ritorno sulla stessa strada e le stesse incantevoli località. Con sosta per il ristoro ad Ogliastro Marina e ad Agropoli.
Siamo certi che questa idea piaccia ai tanti randonnee del sud e non solo.
Vogliamo, con questa iniziativa, far conoscere il nostro stupendo territorio, ma anche lo stile randonnee dei ciclisti, che amanti di questo sport e di questo mezzo, amano il pedalare per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali. Nessun assillo di arrivare primi, ma sapere che si è primi se si sa apprezzare la bicicletta ed il ciclismo come sport eroico ma anche alla portata di tutti”. Parteciperanno ciclisti provenienti da ogni parte d’Italia. L’organizzazione è curata dal gruppo sportivo Cicloamatori le Aquile in collaborazione con l’Audax Bike Cilento.
Commenta