Ecco le parole di D’Aversa dalla sala stampa del Centro Sportivo riportate da SportParma.com
LA FORMAZIONE E GLI ASSENTI: “Aspetterò fino all’ultimo momento prima di fare le valutazioni finali. Devo valutare tutto, soprattutto i vari acciacchi. Rispetto a venerdì sera non ci sarà Siligardi. Rimangono a casa anche Ciciretti, Di Gaudio e Munari”.
LA SALERNITANA: “Di fronte avremo una squadra reduce dalla sconfitta per 3-0 sullo Spezia. Sono in difficoltà, ma sotto l’aspetto dell’impegno e della determinazione tireranno fuori qualcosa in più. Giochiamo in un campo ostile dove il pubblico si fa sempre sentire. Colantuono ha alternato due sistemi gioco, 3-5-2 o 3-4-3. Le difficoltà della partita dipendono solo da noi. Sono convinto che se mettiamo la combattività di venerdì sera possiamo tornare a casa con il punteggio pieno”.
LA DIFESA A 4: “La difesa a 4 ha dato una certa solidità, ma questa dipende anche dall’atteggiamento di tutta la squadra e non solo dei difensori. Lo ripeto sempre, quello che conta è l’atteggiamento e l’interpretazione della partita, come è successo contro il Venezia. Continuiamo a lavorare a credere in quello che facciamo”.
L’ATTEGGIAMENTO: “Credo che la prestazione di venerdì debba essere un punto di partenza, a Salerno non dobbiamo fare passi indietro. Se giochiamo come venerdì sera le vittorie arriveranno. In questo momento più che l’aspetto fisico è importante l’aspetto mentale.
CALAIO’ O CERAVOLO? “E’ intuibile”.
CLASSIFICA E MORALE: “La vittoria è importante per la classifica e il morale, ma soprattutto per dare continuità. Nel girone di ritorno non c’è tempo di recuperare. A volte si dà per scontato che certi avversari siano più abbordabili. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare al passato e avere rimpianti. Pensiamo solo a domani sera”.
PROBLEMA GOL: “Quando non si fa gol si cerca di dare le colpe al sistema di gioco, ma non è così”.
SCOZZARELLA IN DUBBIO: “Oggi Matteo ha fatto un lavoro differenziato, devo aspettare fino all’ultimo momento per capire le sue condizioni.