Site icon Salernonotizie.it

Salerno: in tanti per il Social Trekking

Stampa
Ultimo giorno dell’ ottava edizione del Social Trekking una Manifestazione Nazionale itinerante promossa da Walden Viaggi che ha l’obiettivo di riscoprire e divulgare il valore sociale del camminare.

Un modo per stare connessi a una rete fisica fatta di persone che viaggiano a piedi per riscoprire il piacere di camminare tutti insieme, condividere la fatica per salire a un passo e vedere un panorama, una gustosa cena, il riposo sotto lo stesso tetto.

E’ anche nell’incontro con le altre culture, i loro usi e costumi, il sostegno alle loro piccole economie, l’attenzione a uno stile di vita più sobrio e più consapevole in cui ognuno di noi può riconoscersi, ascoltarsi, percepirsi.

Si tratta di un itinerario che va alla ricerca delle testimonianze tuttora esistenti della Scuola Medica Salernitana, prima scuola medica dell’Occidente nata all’ incontro fruttuoso fra più civiltà (araba, bizantina, greca e latina) e religioni ( cristiana, ebraica, mussulmana).

Un centro di eccellenza multiculturale la cui competenza era riconosciuta come la migliore dell’epoca per diversi secoli.

 

Il programma di Domenica 25

08:15/8.30 Ritrovo presso i giardini della Villa Comunale, accanto al Palazzo della
Prefettura, in via Roma a Salerno.

Dalle 8.30 alle 13.00 camminata lungo sentieri e strade poco frequentate per salire fino al
monte San Liberatore accompagnati dalla guida Andrea Perciato.

13.00/14.00 buon pranzo caldo e al riparo preparato dagli Scout di Salerno dal costo di 7 €.

Anche questo evento è su prenotazione. Chi partecipa alla camminata dovrà comunicare la partecipazione al pranzo se intenzionato.

14.00/14.30 saluti finali.

Per iscriversi e partecipare al Social Trekking di Salerno si può compilare l’apposito modulo presente al fondo di questa pagina http://www.socialtrekking.it/social-trekking-2018-salerno.

Exit mobile version