Due punti nelle ultime cinque partite contro avversari modersti come Ternana e Pro Vercelli.
Poi una serie di sconfitte ed un ruolino di marcia, per il mister di Anzio, che suona come una condanna: 8 punti in 9 partite. Sotto la sua gestione la Salernitana di Colantuono ha subito 16 reti in nove giornate di campionato. Le ultime tre venerdì scorso a La Spezia.
La squadra granata, 6 vittorie su 27 partite non vince dal match interno con il Venezia (3-2) di oltre un mese fa. Andamento lento, troppo lento che ha spinto la squadra sul baratro ad appena 2 punti dalla zona spareggi salvezza.
Colantuono medita un’autentica rivoluzione. Di modulo e di uomini.Stasera si cambia ancora spartito tattico. Stasera la squadra si piazza con una difesa a “quattro”
Davanti a Radunovic, dunque, sulla destra ci sarà spazio per uno fra Casasola (favorito) e Pucino , sulla sinistra si rivedrà Popescu mentre al centro con Monaco è pronto al rientro tra i titolari Schiavi . Novità anche a centrocampo: Ricci è l’unico confermato rispetto all’ultima gara e tornerà ad agire da interno. A dirigere il gioco Della Rocca è in vantaggio su Signorelli in una mediana che potrebbe essere completata da Zito.
Novità in avanti: Rosina farà parte del tridente senza Sprocati (parte dalla panchina) con Palombi dalla parte opposta e Bocalon punta centrale
4-3-3, invece, per il Parma di Roberto D’Aversa. Davanti a Frattali, Gazzola e Gagliolo sugli esterni e al centro la coppia con Iacoponi e Di Cesare. A centrocampo Scavone, Dezi e Barillà. In avanti, invece, Da Cruz accompagnerà Roberto Insigne e Calaiò che farà accomodare in panchina Ceravolo.
SALERNITANA – PARMA Stadio Arechi ore 20.30 (Diretta Sky Sport 1 – Sky Calcio 2 e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-3-3); Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco, Popescu; Ricci, Della Rocca, Zito; Palombi, Bocalon, Rosina
In panchina: Adamonis, Asmah, Mantovani, Pucino, Tuia, Vitale, Akpa Akpro, Kiyine, Minala, Signorelli, Di Roberto, Sprocati
Allenatore: Colantuono
PARMA (4-3-3); Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Scavone, Dezi, Barillà; Insigne, Calaiò, Da Cruz
In panchina: Nardi, Dini, Sierralta, Anastasio, Lucarelli, Vacca, Scozzarella, Frediani, Baraye, Ceravolo
Allenatore: D’Aversa
Arbitro: Pinzani di Empoli
AGGIORNAMENTI USSALERMITANA1919.IT