L’emergenza freddo in queste ore sta colpendo anche Salerno con la sua provincia. Mentre sulle colline la neve si è posata con un manto abbastanza spesso, in città si è potuto assistere a qualche fiocco caduto mista a pioggia. Ma nelle prossime ore la temperatura scenderà al di sotto dello zero e ora il rischio è il ghiaccio. In molti comuni della provincia scuole chiuse nella giornata di domani. Cava de’ Tirreni e Vallo di Diano oltre Valle dell’Irno. A Salerno invece la campanella, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, suonerà regolarmente domani mattina. Il Comune ha infatti smentito la falsa voce girata nel pomeriggio sulla chiusura dei plessi scolatsici: una fake news, come spesso accade in queste situazioni.
IL COMUNICATO SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI SALERNO
Domani, martedì 27 febbraio, le scuole sul territorio comunale di Salerno saranno regolarmente aperte. L’amministrazione comunale sta comunque monitorando costantemente la situazione meteo. Sono stati segnalati alcuni messaggi con notizie false che parlano di una chiusura delle scuole per domani. Il Comune di Salerno ribadisce che tutti gli istituti scolastici della città domani saranno regolarmente aperti. Per informazioni in tempo reale si possono consultare i canali ufficiali dell’Ente e la pagina Facebook.
non si comprende che molti alunni delle scuole superiori vengono da Comuni afflitti dalla neve e dal gelo. Lo sa il sindaco napoli qual è l’utenza del Genovesi, del Trani, del Sabatini-Menna, del Regina Margherita ecc. ecc.?
Carissimo sindaco. Con tutto il dovuto rispetto ma ha sbagliato decidendo di lasciare le scuole aperte. Perché si è vero che non c’è stata molta neve nonostante ciò bisogna considerare che qui al sud non siamo abituati alla neve. C’è chi non ha neanche le catene per la macchina. E non parlo di chi può andare a scuola a piedi ma dei pendolari che hanno l’allerta meteo nelle proprie città e che devono andare con la macchina o in pullman in una città dove non c’è l’allerta
Ritirati sindaco, manco un’allerta meteo sai dare. Ai pendolari non ci pensi? Politici uno peggio dell’altro. Schifooo!
Che figura di merda
E’ ufficiale: oltre che citta’ europea siamo diventati una citta’ NORD europea, abituata da sempre a neve, ghiaccio e gelo quindi super attrezzati per ogni evenienza! Il SIndaco chiudera’ le scuole quando e se ci sara’ cielo sereno, mare calmo, temperatura di 20 gradi o piu’. D’altro canto cosa pretendono questi cittadini vassalli?