A disorientare i salernitani false ordinanze di chiusura circolate in gruppi WhatsApp di genitori con i figli in vari istituti scolastici cittadini
Domani – informa una nota del Comune – riprenderanno normalmente le attività didattiche sul territorio salernitano. Le scuole, dunque, saranno regolarmente aperte. Stanno circolando false notizie sulla chiusura degli istituti scolastici per domani a Salerno. Sono fake news prive di fondamento. Per ogni informazione consultare il sito ufficiale dell’Ente e i nostri canali Facebook. Seguiremo comunque con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo per assicurare la massima sicurezza ai nostri concittadini. Monitoreremo costantemente anche la viabilità stradal
Mi rendo conto che il sindaco si trovi in una situazione piuttosto complicata, da un lato a Salerno domani non sarà poi così terribile come per paesi adiacenti, quindi i genitori potranno accompagnare i figli a scuola tranquillamente ( scuole elementari e medie ).
Dall’altro però i ragazzi delle superiori ( la maggior parte non sono di Salerno ), non potranno raggiungere le scuole in quanto nei loro comuni è stata prorogata l’allerta meteo.
Per fare un esempio, lunedì, nel nostro plesso scolastico dopo rapido un censimento delle classi è stato rilevato che soltanto 70 ragazzi su 177 erano presenti.
Quindi mi chiedo se sarà mai possibile trovare una soluzione alle assenze di questi ragazzi pendolari.
Magari se la legge lo consente, emanare un’ordinanza che chieda di cancellare il giorno d’assenza a tutti coloro che provengono da città in stato di allerta meteo e con trasporti non disponibili durante tale giornata.