Nel corso dell’incontro sono stati sentiti telefonicamente gli assessori regionali Sonia Palmieri e Amedeo Lepore, con i quali, insieme all’assessore Fulvio Bonavitacola, sarà fissata una riunione in Regione Campania per la prossima settimana, “per capire – spiega il Sindaco Napoli – quali possano essere le misure su scala regionale e ministeriale da adottare per garantire la tutela dei piani occupazionali ed il prosieguo delle attività produttive, ovviamente dislocate altrove.
È un cimento al quale non ci siamo mai sottratti e non ci sottraiamo ora – ha garantito il primo cittadino – Ho accolto con grande affetto e amicizia i lavoratori delle Fonderie – che stanno vivendo un dramma occupazionale gravissimo. Perdere anche solo un posto di lavoro rappresenterebbe una sconfitta per tutti.
Abbiamo sempre sostenuto che la nostra stella polare è la salute dei cittadini, ma coniugata con un occhio attento alle vicende occupazionali. Siamo vicini alle maestranze con affetto e dedizione e, per quanto nelle nostre competenze, non faremo mancare il nostro supporto”.