Il Consiglio comunale di Baronissi, senza il voto dei consiglieri di opposizione, ha dato il via libera alla procedura di acquisizione dell’area.
Espletate le procedure per definire la necessaria variante urbanistica, entro il prossimo mese di maggio, sarà avviata la gara per appaltare per i lavori. La struttura è stata più volte richiesta dai giovani e dalle famiglie del quartiere.
“La realizzazione del campo di calcetto a Caposaragnano è un impegno che assumemmo in campagna elettorale con i giovani del quartiere e che abbiamo mantenuto – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – è una risposta concreta a un’esigenza fortemente sentita sul territorio.
La nuova struttura va ad inserirsi nel percorso di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio che stiamo portando avanti per consentire la pratica dello sport in luoghi più funzionali, attrezzati e sicuri”. Il campo di calcio a cinque sarà in erba sintetica, completamente recintato con un sistema di illuminazione a led.