Site icon Salernonotizie.it

Cosmi (Ascoli): «Il nostro unico pensiero è la Salernitana»

Stampa
Serse Cosmi allenatore dell’Ascoli valuta le condizioni di Martinho e Kanoute, sostituiti per problemi fisici nel corso del match di martedì con il Palermo e quelle di Bianchi, uscito malconcio dalla sfida del Barbera:  “Abbiamo disputato” – ha dichiarato Cosmi – un gran primo tempo tenendo benissimo il campo e giocando anche con una tranquillità che non è tipica di una squadra che occupa una posizione di classifica come la nostra.

La ripresa invece non è stata in linea con le aspettative, eravamo bloccati con tanti giocatori, siamo entrati in campo molli, compromettendo una gara che avremmo almeno dovuto tenere sul 2-1 per cercare di riprenderla. Ora la difficoltà sta nel capire se la prestazione parziale lasci ben sperare o se i 15′ iniziali del secondo tempo debbano far riflettere.

15′ in cui abbiamo pagato a caro prezzo le leggerezze commesse; va anche detto che certe individualità hanno fatto la differenza, oggi penso che la partita l’abbia vinta Coronado, che è stato decisivo in più occasioni oltre al gol; e un po’ la responsabilità è anche mia” – sdrammatizza Cosmi – “E’ mia perché ho portato io Coronado in Italia da Malta”.

A fine primo tempo avevamo una classifica meravigliosa, peccato perché il risultato non è arrivato e ora dovremo resettare tutto, l’unico pensiero si chiama Salernitana. La sconfitta  l’accetto, ho visto un grande Ascoli tranne nei 15′ che ci sono stati letali. Dobbiamo toglierci però certe leggerezze e certe incapacità di leggere le situazioni”

Exit mobile version