Nella determinazione firmata dal vicepresidente operativo Massimo Passariello e riportata da La Città oggi in edicola, «si suggerisce l’adozione, in sede di Gos (il Gruppo operativo di sicurezza, ndr ), delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Avellino esclusivamente per il settore ospiti; incedibilità dei titoli di ingresso; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore».
Tutte prescrizioni ampiamente previste dal Gos. Verranno installati, come da abitudine i container tra la Curva Nord e i settori Distinti e Tribuna a protezione dell’area da cui avranno accesso all’Arechi i sostenitori ospiti.
Scontata, per motivi di ordine pubblico, la chiusura delle attività commerciali nell’area alle spalle della Curva Nord, saranno presidiati anche i cavalcavia del raccordo autostradale Salerno-Avellino, sospese le corse della metropolitana.