Site icon Salernonotizie.it

Granata al Del Duca col 4-3-3, alcuni dubbi per Colantuono

Stampa
Mantovani o Tuia in difesa, Kiyine o Zito in mediana, Rosina o Palombi come esterno d’attacco. Sembrano essere questi gli ultimi dubbi di formazione che mister Colantuono è chiamato a sciogliere nell’immediata vigilia della trasferta di Ascoli. Per il resto, invece, la formazione che dovrebbe scendere in campo al Del Duca sembra fatta. Il tecnico laziale sembra intenzionato a confermare il modulo, il 4-3-3, rispolverato nel turno infrasettimanale con il Parma e, nell’ottica di un turnover moderato, alcuni degli elementi più impiegati nelle scorse gare (come Casasola e Monaco) dovrebbero scivolare in panchina. Minala, invece, rappresenta la classica eccezione: Colantuono, vista la squalifica in cui è incappato Ricci, gli ha chiesto un ulteriore sacrificio e il camerunense ha dato massima disponibilità.

Davanti a Radunovic dovrebbero disimpegnarsi nella linea a quattro Pucino (che tornerà a destra dopo aver giocato sull’out oppposto contro i ducali), Schiavi e Vitale. Per l’ultima maglia, come detto, è in atto un ballottaggio tra Tuia e Mantovani, con quest’ultimo leggermente favorito. In mediana con Minala ci saranno il rientrante Signorelli, che fungerà da schermo davanti alla difesa, ed uno tra Kiyine e Zito (visto il campo ghiacciato e pesante, per le sue caratteristiche fisiche e la sua esperienza il mancino napoletano potrebbe essere in vantaggio).

In avanti, invece, Bocalon sarà il centravanti titolare e con il suo ritorno la Salernitana spera di ritrovare peso in area di rigore. A sinistra ci sarà Sprocati. Come esterno di destra potrebbe essere adattato Palombi oppure potrebbe essere rilanciato in grande stile Alessandro Rosina, che non gioca una partita da titolare da 4 mesi. Tra l’altro, il mancino calabrese, che non ha mai battuto Cosmi, in carriera ha già fatto male all’Ascoli: una sua doppietta permise al Torino di espugnare il Del Duca, quando il suo soprannome era ancora “Rosinaldo”.

Exit mobile version