“Siamo sempre stati molto chiari: siamo antifascisti”. Lo ha detto il parlamentare Cinque stelle Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, parlando delle posizioni del Movimento rispetto all’antifascismo. “Abbiamo difeso la Costituzione – ha affermato – L’abbiamo difesa con le unghie e con i denti, siamo saliti sul tetto della Camera dei deputati, figuriamoci se non siamo antifascisti. Ma nel 2018 non possiamo polarizzare lo scontro su questo, ci sono tematiche ben più importanti e più alte da seguire come ad esempio la povertà, dobbiamo parlare di energie rinnovabili”. “Per quanto riguarda l’immigrazione non è vero che non siamo chiari – ha proseguito – Abbiamo chiesto lo stralcio del regolamento di Dublino, quote proporzionali per l’Europa, assunzione di persone che possono sbrigare molto più velocemente le pratiche”. “Dobbiamo fare in modo – ha concluso – che queste persone che arrivano nel nostro Paese non debbano rimanere per tre anni senza una risposta, ma in tre mesi venga risolta la pratica burocratica”.
M5S: Fico, noi molto chiari, siamo antifascisti
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Chiacchiere. Cattiveria, odio e chiacchiere. Dal 2013 eravate 150 parlamentari ma mai una proposta.