L’ex ad del Milan, Adriano Galliani, entrra in Senato grazie alle liste plurinominali in Lombardia. Beffa al 90′ invece per il presidente della Lazio: Lotito non ce la fa perché era il secondo del listino di Forza Italia nel collegio Campania Nord (plurinominale), in cui Forza Italia ha diritto a un solo seggio. Che va quindi alla capolista, Sandra Lonardo, moglie di Mastella. Ma c’è una piccola beffa per il presidente della Lazio: infatti Lonardo è risultata eletta anche nel collegio Campania Sud (sempre plurinominale), dove era seconda del listino.
Ma la legge parla chiaro: in capo di elezione in due collegi plurinominali, ‘vale’ l’elezione nel collegio dove la lista ha preso la percentuale minore. Che per Forza Italia è Campania Nord. Quindi via libera, nel collegio sud al terzo candidato del listino, Vincenza Carbone. Ma per Lotito niente da fare.
Fonte Repubblica.it
…fa pure rima ! BRAVI
Come sempre SCONFITTO ed io aggiungo grazie a Dio chevin tal modo ha voluto punire l’ingordigia di questo inquietante personaggio.
Mai sazio del potere e dei soldi voleva approfittare anche della politica.
Sarà l’inizio della sua decadenza.
La storia è piena di esempi del genere per chi troppo vuole nulla stringe ed ora tocca alla dinasty De Luca e per Lotito e tanti altri…..pedalate