Site icon Salernonotizie.it

Salerno: operatori del mercato di Pastena attendono inizio dei lavori

Stampa
Attendono con trepidazione l’inizio dei dei lavori previsti da tempo al mercato di Via de Crescenzo a Pastena.

Stanchi di aspettare e dei continui rinvii alcuni operatori mercatali si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare i ritardi dell’intervento.

“Sono oltre 10 giorni – scrive un operatore a Salernonotizie – che sono venuti a transennare il mercato ma nulla è stato fatto finora”. I mercatali si sono rivolti anche all’associazione di categoria ma le date cambiano di volta in volta e per ora i lavori restano fermi al palo.

A fine febbraio il Sindaco affermava: «Quello di via De Crescenzo è un mercato storico per la nostra città e anche bello per la struttura architettonica che lo contraddistingue, però presenta disfunzionalità che correggeremo. Realizzeremo un’area di parcheggio di 60 posti auto e sistemeremo le strade al contorno», precisa.

Tra gli interventi previsti, la recinzione dell’area mercatale, per consentirne la chiusura notturna ed evitare l’illecito sversamento di rifiuti. «Iniziamo dalla zona orientale con un piano più ampio per dare dignità agli operatori e anche per offrire un’immagine più bella a chi arriva. Questo è solo l’inizio», chiarisce l’assessore al Commercio, Dario Loffredo. A via De Crescenzo i venditori pagheranno il 50% in meno sulla Tosap e non dovranno interrompere la vendita durante i lavori.

Ad oggi i lavori non sono iniziati

 

Exit mobile version