Anas comunica che, allo stato attuale, permane – a scopo precauzionale – l’interdizione al transito lungo la strada statale 163 “Amalfitana” tra il km 31,000 ed il km 31,100, nel territorio comunale di Ravello, in provincia di Salerno; la tratta è chiusa dalla tarda serata di ieri a seguito della comunicazione da parte dei Vigili del Fuoco del pericolo di caduta massi da un versante attiguo alla statale.
Questa mattina Anas ha provveduto alla installazione di new-jersey in corrispondenza della tratta chiusa ed ha emesso – quale atto amministrativo necessario – Ordinanza di chiusura, auspicando la riapertura al traffico della tratta di statale in tempi ristretti (e comunque prima del periodo pasquale), non appena gli Enti Competenti, dopo aver eseguito le opportune verifiche e le eventuali operazione di disgaggio dei massi pericolanti, comunicheranno la messa in sicurezza del versante ed il conseguente ripristino delle condizioni di sicurezza per la transitabilità lungo la sottostante statale.
A tale scopo Anas ha già avviato numerose interlocuzioni con gli Enti Locali.
Intanto sono state predisposte, su richiesta del Sindaco di Amalfi Daniele Milano, linee speciali via mare Amalfi/Maiori per far fronte alla chiusura della strada statale SS163 “Amalfitana”, a causa del rischio frana all’altezza di Castiglione di Ravello.
Il Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi allestirà da domani sabato 10 marzo 2018 e per tutta la durata dell’interruzione un servizio navetta via mare tra Amalfi e Maiori. Il costo del biglietto è di 2 euro per singola tratta ed è possibile acquistarlo a bordo.
Di seguito gli orari:
«Esprimo il più sentito ringraziamento – ha detto Milano – al Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi ed ai Comandanti dei Porti di Amalfi e Maiori per la tempestiva disponibilità ad aderire alla summenzionata richiesta vista la situazione di emergenza creatasi»
Commenta