Domenica 11 marzo, in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Avellino, il servizio sulla linea metropolitana di Salerno sarà sospeso, dalle 12.30 alle 19.00, tra le fermate Arechi e Arbostella. Il provvedimento è conseguente alla richiesta della Questura di Salerno, condivisa dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno.
Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno dunque quella in partenza da Salerno alle 11.21 e quella in partenza da Arechi alle 11.51. Il servizio riprenderà normalmente con il treno in partenza da Salerno alle 19.21 e con quello in partenza da Arechi alle 19.51. Durante il periodo di sospensione della circolazione la fermata Arechi resterà chiusa.
Le forze dell’ordine scorteranno i tifosi biancoverdi fino allo Stadio Arechi a partire dallo svincolo di Montoro sull’arteria Av-Sa. L’obiettivo è evitare contatti tra le tifoserie. Anche le strade saranno chiuse intorno allo stadio, compreso il sottopasso di via San Leonardo e le attività commerciali. Per l’occasione è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Non è escluso si possa arrivare alle 15 mila presenze