“Questa è la verità dei fatti e da questa bisogna ripartire per recuperare. Così come sembra ormai al capolinea – aggiunge – il sistema di potere di De Luca e questa è un’altra buona notizia. Ed è una personale soddisfazione considerando le battaglie che in questi anni ho condotto, spesso in solitudine, per denunciarlo. Analisi diverse rischiano di non leggere il dato salernitano e ci allontano dalla ripresa”.
“Adesso bisognerà passere con più determinazione alla fase del progetto e della riorganizzazione del partito sul territorio, con spirito unitario. Servirà includere tante nuove forze per recuperare un gap di 20 punti dal movimento di Grillo e Di Maio. Operazione indispensabile per reggere alle amministrative e per prepararsi ai prossimi appuntamenti”.
“Forza Italia a Salerno deve essere una grande comunità capace di valorizzare le diverse voci interne. Senza paure, senza correnti ma con pensieri e posizioni chiare. Una comunità aperta che discute e che incoraggia il dibattito interno. Una forza politica che organizza proposte per il territorio. Con il gruppo dirigente storico e con tante nuove risorse. Agli eletti i migliori auguri. Tanti potevano ambire al pari loro ma sono certo che faranno bene” conclude Amatruda