Salerno nella morsa del traffico con particolari disagi in via Irno, via Vinciprova e via Mobilio. Snodo di traffico cruciale per la viabilità cittadina e che di fatto sta determinando da settimane non pochi problemi.
Serve subito un piano alternativo del traffico veicolare in caso di emergenze ed eviti il blocco del flusso veicolare per oltre mezza giornata. Ieri mattina, durante l’ora di punta, si è assistito a vere e proprie scene di panico collettivo con lunghe code che hanno mandato in tilt la mobilità in varie zone della città.
“Occorre programmazione- dichiarano alcuni automobilisti inferociti – per ridurre al minimo i disagi legati alla chiusura di parti di carreggiata
Perché l’amministrazione comunale ha eliminato il divieto di svolta a destra verso Via Settimio Mobilio per le auto che provengo da torrione? Prima si doveva arrivare al nuovo sottopasso e si percorreva via Vinciprova per poi arrivare a Settimio Mobilio. Si evitava l’incrocio e si evitava il traffico che adesso inizia da via Aurofino. Il problema sono i 4 sfigati commercianti di Via Mobilio che si sono lamentati avanzando la tesi che : non c’è traffico non c’è commercio. Ed il comune per non perdere voti, ha ricostituito il vecchio senso di marcia facendo riformare il traffico. Ed ecco che invece perdete i voti a Salerno.
Per un fatto solo e soltanto politico, stanno posando l’ulteriore fibra ottica a Salerno. La città già è stata cablata da TELECOM. Tutta intera con tecnica FTTC e FTTH. Serviva spendere soldi pubblici dati a Open Fiber(cassa deposito e prestiti) inutilmente? Questo è uno dei tanti motivi per cui i signori del pd ad ogni elezione perdono il 10%
Voglio lanciare un commento a favore invece, si parla sempre di diminuire il “digital divide” nelle telecomunicazioni , è finalmente quando arriva qualcuno per migliorare questo Gap, nessuno è disposto ai sacrifici di pochi giorni, ma al contrario quando il traffico è provocato da conducenti indisciplinati è sistematici giornalieri nessuno ne parla……che dire quando ci troviamo di fronte a degli elementi attacaccabili ci comportiamo come delle vere iene!!!
enzo sei libero di fare tutto il giro cosi non trovi traffico
Giusto il commento di Enzo,prima Via Torrione era libera,adesso col ripristino della svolta sotto il vecchio ponte,la mattina il traffico è esagerato.Quindi a cosa è servito spendere tanti soldi per il nuovo sottopasso? Soldi buttati nel cesso,visto che in direzione mare la strada che costeggia il Grand Hotel non è stata aperta. Ennesima opera pubblica fatta senza portare benefici ai cittadini.
x W L’italia
davvero a Salerno c’è qualcuno che già naviga ad 1 Gb/s ? Me ne indichi qualcuno vorrei conoscere la sua esperienza.
Relativamente a “un ulteriore fibra ottica”: perchè quante c’è ne sono ? Ti va bene il monopolio di TIM ?
Non capisco queste polemiche, ben vengano questi lavori!! ( che ci chiede l’europa )
E comunque a salerno non eravamo ancora serviti da FTTH ma solo da FTTC infatti solo i cabinet rossi erano stati posizionati mentre i lavori per portare la fibra direttamente nei condomini non erano stati assolutamente fatti.