Site icon Salernonotizie.it

Calciomercato Serie A: tra sogni e solide realtà

Stampa
Seppur il mercato sia ufficialmente chiuso, le società stanno ancora cercando di assicurarsi diversi calciatori per poter rinforzarsi e non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

La Lazio, dopo aver offerto più volte il rinnovo di contratto a Stefan De Vrij, che altrettante volte ha rifiutato, dovrà trovare il sostituto: Badstuber, ex Bayern Monaco, è il nome più gettonato per rinforzare lo schieramento difensivo allenato da Simone Inzaghi. Da non sottovalutare anche la possibilità di dar fiducia allo spagnolo Luis Felipe, che si è messo in mostra finora con buone prestazioni.

Il Milan dovrà trovare il sostituto di Gianluigi Donnarumma, che, dopo numerosi screzi con i tifosi, a giugno si accaserà in un top club come PSG o Real Madrid. Remota l’ipotesi di vederlo con la maglia della Juventus, vista la fiducia riposta su Szczesny e dopo l’ottimo suo rendimento garantito nella stagione corrente. Pepe Reina, calciatore del Napoli che si svincolerà a giugno, è il primo obiettivo del club rossonero: pronto un contratto di tre milioni l’anno per due o tre anni.

La Juventus cercherà, nei prossimi giorni, d’intensificare i contatti per Emre Can, Pellegrini e Cristante, pupillo di Massimiliano Allegri. Molte idee in entrata, ma anche in uscita: Sturaro, Howedes, Lichtsteiner, Marchisio, Barzagli  e Buffon (salvo rinnovo, per questi ultimi due, di un anno) sono i principali indiziati a lasciare la maglia bianconera. Si monitora la situazione di De Vrij, che andrà via a parametro zero; mentre il sogno quasi proibito è Sergej Milinkovic Savic.

Infine, il Napoli, visto l’addio certo di Pepe Reina, sta cercando un portiere capace di non far rimpiangere lo spagnolo. Mattia Perin è il nome più gettonato degli ultimi mesi. Il Genoa, visti gli ottimi rapporti con il Napoli, è disposto a cedere il talento azzurro, ma solo ad una cifra superiore ai venti milioni di euro.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version