È assurdo ciò che è accaduto stamani a un 56enne di Amalfi il quale, poco prima delle 8, aveva accusato un malore con dolori principalmente alla gola. Viene accompagnato in auto ad Atrani da cui è costretto ad attraversare a piedi i cinquanta metri del tratto sbarrato per pericolo caduta massi. Lo scrive IlVescovado.it
Dal lato opposto del “confine” un passaggio di fortuna che lo conduce in ospedale. Sottoposto dal cardiologo di turno agli esami del caso, sono l’ecografia cardiaca e i risultati degli esami ematici a confermare che un infarto era in corso (l’elettrocardiogramma non offre riscontri).
Quindi la terapia farmacologica stabilizzatrice e il trasporto, a bordo di un’ambulanza medicalizzata al porto turistico di Maiori presso cui ad attendere il degente l’eliambulanza per il trasferimento presso la Torre Cardiologica del “Ruggi”. Qui l’uomo è stato sottoposto a intervento in angioplastica, le sue condizioni sono buone. Altro rischio scampato. Ma fino a quando?
Fonte IlVescovado
Questo signore è un eroe dei nostri tempi…..Italia meridionale sempre piu’ regno borbonico e con l’avvento dei 5 stelle sara’ ancora peggio
La strada della costiera amalfitana venne interamente progettata da ingegneri borbonici e la sua realizzazione venne iniziata nel 1832 e terminata il 26 aprile 1850.
Se non ci fossero stati i Borboni neanche questo collegamento avremo avuto!