Quella Salerno che sempre più spesso è vittima dell’arroganza, della presunzione di chi si sente in diritto di comportarsi come meglio crede, di sporcare, inquinare, distruggere oggetti che appartengono al bene comune, senza preoccuparsi minimamente di quanto si possa mettere in difficoltà una comunità che si sforza a diventare a misura di bambino, adatta a tutti.
Eppure, ancora oggi ci ritroviamo a dover assistere a scene tutt’altro che rassicuranti e che scatenano, sempre più spesso, l’indignazione della gente. Cittadini, italiani e stranieri, pronti a trasformare il bene comune in proprietà privata ed uso esclusivo. Un fiume, quello Irno, che diventa bagno pubblico improvvisato per lavarsi, come mostrano le immagini: un extracomunitario, nudo, che si lava, utilizzando anche il sapone che tra l’altro risulta essere dannoso per l’ambiente e per le acque di un fiume che già di suo risente di un inquinamento provocato in primis, dagli stessi cittadini. Un comportamento che va contro le le regole basilari del vivere civile provocando tra l’altro un danno per l’ambiente.
Fonte Le Cronache
Secondo voi, perché ha vinto la Lega ed ha perso il PD che si è “comprato” il disavanzo di bilancio a fini elettorali, con l’Europa, sbracandosi sull’immigrazione?
Non c’è problema, ci penseranno Luigino Di Maio in Parlamento e la prossima presidentessa della Regione Campania la dottoressa, ehm, la signora, ehm vabbè la signorina Ciarambino a cacciare via tutti gli stranieri che si lavano nel fiume e che mangiano la pizza bruciacchiata sotto che fa tanto bene alla salute, piatto tipico della dieta mediterranea insieme alla pastiera con la ricotta, calzoni fritti nell’olio di semi di girasole (costa meno di quello di arachidi), crocchette di patate fritti e arancini fritti…..tanto se vi ammalate pillole aggratis per pressione, colesterolo e diabete, pagano i campani “magri”
Ma smettetela di fare gli esagerati, concittadini, trattasi solo di stranieri ed in quanto tali, visitatori forestieri in fervida attesa dell’inaugurazione delle prossime lucine cinesi D’ARTISTA…e poi, dicevate che a Salerno, gli stranieri non c’erano?????? Miscredenti e pessimisti Salernitani ?
è arrivato il farneticatore della dieta mediterranea di sua invenzione e maniaco delle fritture, tema che ovviamente ha molto a che fare con l’articolo … che pena che fa … e che ignoranza..
Piuttosto, ritiene normale che delle persone siano nude a lavarsi alla foce di un fiume nel mezzo della città?? fiume tra l’altro inquinato..
Si sono lamentati per il servizio… Mancavano gli accappatoi!!!
Io non ho visto nessuno…boh…
Meglio che vi abituiate, questi sono stati appena stati staccati dal banano e proprio non ci arrivano.
sono delle risorse della sinistra non toccateli fanno aumentare il Prodotto interno lordo!!!!!
Una volta i fascisti di Salerno erano per lo meno cristiani, mo manco quello
Signori e signore, ecco a voi. ………… (rullo di tamburi ) IL MODELLO SAAAAALERNO! !!
Da esportare ovunque volete
Spiace che nessuno noti ragazzi in italiano ubriachi sulla lungomare… spiace che nessuno noti macchine sui marciapiedi… spiace che nessuno noti parcheggi disabili non rispettati… spiace che nessuno noti che a Salerno NON CI SONO docce dove un essere umano che non vuole perdere la propria dignità possa lavarsi se non ha una casa o un luogo che lo accoglie…
La verità fa male eh? Secondo te è meglio avere una pasticceria con 4 dipendenti che vende la pastiera di ricotta che dura 4-5 giorni a 15 euro al chilo o è meglio un’industria dolciaria che fa colombe da 3 euro a salire che da posti di lavori a centinaia di dipendenti come si usa al Nord? Anzi diciamo NORDE come si pronuncia al Sud,i cattivoni del Norde gne gne gne, ò sole ò mare e a pizza bruciacchiata….
La realtà è che siete per la maggior parte fascisti e non riuscite ad accettare ciò che è diverso.
Per voi è coretto e logico e normale avere l’auto gigantesca per percorrere il tratto villa comunale piazza della concordia e viceversa e fermarsi in seconda fila davanti al nettuno o al corso garibaldi o in via diaz.
Per voi è normale e corretto e logico fermare il Vostro SUV o la vostra auto nei posti invalidi esponendo il tagliando da medico.
Siete solo dei provinciali che hanno bisogno di un despota che gestisca la vostra città prima di distruggerla gratuitamente ed a beneficio dell’interesse di pochi.
Ma difatti il punto è proprio il seguente: il salernitano può essere incivile quanto vuole, ma per essere incivile in modo da destare qualche preoccupazione nel salernitano devi essere o napoletano o nocerino o immigrato, tutti gli altri sono brave persone che parcheggiano in terza fila, ruttano in zona movida, si ubriacano e grattano il deretano con un tasso di civiltà elevatissimo
la differenza è che questa gente non dovrebbe manco stare in italia, i delinquenti nostri sono un problema nostro, quelli immigrati no.
E’ vero a Salerno i cachielli criticano il prossimo e poi non si rendono conto di loro stessi. Infatti Salerno è un grande paese. Purtroppo se quella gente fa quello è segno che si muoiono di fame. Purtroppo neanche gli italiani stanno bene. Questa è una cosa tristissima. Domani anche un salernitano può fare la stessa fine di quei poveri migranti, venuti qui solo perchè il governo di prima ha deturpato il loro paese.
Abbiamo avuto dalla UE 1 miliardo Euro per occuparci di questo “problema degli altri”, secondo me se i delinquenti li vedi nel fiume a lavarsi sei strabico
La ue ci ha dato 200 milioni tra i quali ci sono pure soldi nostri, ne spendiamo 5 miliardi all’anno per mantenere questa gente che crea solo problemi. E questi sono solo i costi economici, quelli sociali sono molto peggiori. Voi che difendete questi invasori siete loro complici, vergognatevi e tacete.
e poi arriva una trotula a dirci che chi non si lava nudo nel fiume-fogna nel mezzo della città è un fascista… ! e vabè, pure questa è democrazia, grazie alla trotula abbiamo imparato che per essere cristiani, non fascisti ed eventualmente di sinistra (quindi moralmente superiori per definizione) è NECESSARIO lavarsi nudo nelle chiare e limpide acque dell’irno! e chi non può fare le sacre abluzioni deve come minimo giustificare i lavatori e compiacersi per il gesto! solo così gli saranno aperte le porte delle alte sfere celesti del paradiso buonista …
Resta inteso che se io (o la stessa trotula) dovessimo denudarci completamente in pubblico una denuncia con strascico giudiziario non ce la toglierebbe nessuno, ma si sa, mica siamo diversamente italiani o diversamente colorati o diversamente credenti ?! …
Civitas: curati con una dose di dizionario. La dieta mediterranea non è quella che solo TU immagini, punto. Poi mangiati quello che vuoi, pure gli scarafaggi o le cortecce di betulla se vuoi, nessuno te lo impedisce, ma non dire balle per favore. Gino ha perfettamente ragione
Riecco lo schifato grance censore di idee altrui e grange dittatore che condanna chi non la pensa come lui, questo è il vero fascismo! Ma è opinione vecchia, dopotutto “la peggiore creazione del fascismo è l’antifascismo!” è una frase non di un pericoloso duce, ma del fondatore del partito comunista italiano !.. Detto questo, smettetela di gridare al fascista e all’accoglienza, siete dei falliti ideologici oltre che ipocriti: primo, il fascismo non c’è, non esiste e alle ultime elezioni ne abbiamo avuto la prova nonostante i vostri latrati; secondo, il problema lo create solo VOI, predicando accoglienza quando il punto è solo la LEGALITA e il rispetto delle LEGGI.
Ma per voi evidentemente le leeggi sono un’opzione da interpretare a vostro piacimento, e secondo i vostri interessi ideologici. Ovviamente i principi meravigliosi vostri si applicano agli altri, sono a carico degli altri, mai vostro.. la proprietà è un furto, giusto? ma solo quella degli altri, ovviamente.. e ho decine di esempi di amici che applicano questo principio.. parlano e filosofeggiano, ma poi in pratica quando si toccano i propri interessi diventano i peggiori capitalisti e fascisti nel peggiore dei significati .. FALSI.
Smettetela di CREARE razzismo e povertà: voi e solo voi ne siete gli artefici con le vostre idee scadute e fallimentari, nei fatti.
x enzo:
direi che ti hanno informato molto molto male (oppure non sai contare). Quanto ai costi sociali, per cortesia, io sostengo il costo sociale di avere concittadini strabici e con problemi di aritmetica come te, che dovrei fare? 🙂
x Ugo:
non ho detto niente del genere. Ho solo detto che attaccare/avversare -come fai tu e tanti altri- questa povera gente non è cristiano: se, poi, tu sei cristiano solo perché hai formalmente ricevuto una serie di sacramenti, allora tutto è più chiaro.
Non c’entrano assolutamente niente l’ideologia, la sinistra, il buonismo, nonché la solita lagna triste dei poveri italiani che arrivano sempre secondi nella loro stessa terra. E non capisco per quale ragione non vi piaccia l’appellativo di “fascisti”: vi sto pure facendo lo sconto, dovreste apprezzarlo.
Io penso che state degenerando un po tutti. Partiamo dal presupposto che lavarsi nudi in pubblico magari davanti a famiglie e passati è una cosa da condannare e se lo vedessi fare ad un extracomunitario o ad un mio connazzionale/ cittadino o di destra o di sinistra lo condannerei comunque. Dobbiamo imparare a capire cosa è giusto e cosa non lo è…e qua in italia si inizia davvero a dare i numeri!!!!!!!
“…purtroppo anche gli italiani non stanno bene…!” CONCORDO….con la testa non ci stanno proprio, credono alla cicogna, a babbo natale, alla befana, ai 1600 euro mese, ai 1000 per le casalinghe….effettivamente….molti italiani non stanno proprio bene!
Capirai tu stesso che se non ci fossero stati degli stranieri in questa notizia, nessuna l’avrebbe mai commentata, il punto è tutto qui: si prende a pretesto una azione “indecente” per attaccare gli stranieri e ripetere solfe razziste, dicendo pure allo stesso tempo “non sono razzista, è lui che è straniero” (come diceva Paolantoni con Covatta “non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono napoletani”. Ma almeno quelli scherzavano…)
brava la trotula, continua a sognare fascisti inesistenti, mentre i veri fascisti (le attuali finte sinistre) ti fregano tutto !
Dunque, se sai leggere, io non attacco nessuno, semplicemente commento le stupidaggini di qualcuno. Ora dove lo vedi il mio attacco? in quali parole? e non solo, io ho semplicemente parlato di rispetto delle LEGGI, ci arrivi? è fascista il concetto di rispetto delle leggi? in Cina o a Cuba o in Russia forse non si rispettano le leggi? mah.. siete proprio fuori secondo me, non volete proprio vedere la realtà.
Inoltre, dici di non aver detto nulla del genere??! ma rileggi per favore! hai messo in mezzo tu i fascisti e i cristiani! tutti personaggi e ideologie che non c’entrano NULLA, ZERO! è un semplice rispetto delle LEGGI, se non ci arrivi non posso farci nulla, continua ad abbaiare alla luna e a cose che sono solo nella tua immaginazione.
E poi, dove l’hai letta la lagna degli italiani “sempre” secondi? Ma la smettete di chiamare fascista tutto ciò che non è conforme alle vostre ideee?? BASTAAAA ! non vi è bastata la batosta elettorale (con i fascisti allo 0.8%!! prova del fatto che siete proprio fuori strada nelle vostre elucubrazioni) ?
Smettetela di chiamare fascista il diverso (da voi)!! è un comportamente davvero razzista e antidemocratico questo, lo sapete?
Pensa tu, per me è nazista l’imposizione di leggi europee da parte di una commissione non eletta da nessuno e sconosciuta al 99.99% del popolo, ti è chiaro come concetto? ma voi proprio non volete vedere.
Tornando sul tema, questa gente perchè non si va a lavare alle docce di s.teresa? oppure, perchè non li invitate a casa vostra per accudirli? fareste qualcosa di davvero coerente e nobile, lo sapete???! su, su, correte ad invitarli a casa vostra per un ristoro, guadagnereste la mia totale e incondizionata ammirazione e fiducia! aspetto!
Ugo, c’è un bellissimo libro che si intitola “Come si diventa nazisti”: te ne consiglio vivamente la lettura. Saluti!
trotula, i costi economici dell’immigrazione sono di dominio pubblico perché non si parla di altro da anni. Perciò informati, basta una rapida ricerca su google, vorrei linkarti tutti gli articoli che ne parlano solo per metterti davanti ai fatti ma non è possibile inserire link tra i commenti. In quanto ai costi sociali li vediamo tutti i giorni: lungomare ridotto a piazza di spaccio, barboni ovunque, gente che gira nuda per strada e che si lava nei fiumi, supermercati presidiati dal clandestino di turno che chiede l’elemosina, tutte cose che prima dell’immigrazione non c’erano o c’erano in misura molto minore. Tutte cose di cui voi pro-immigrati siete complici.
20:42 e simili: e invece no! Basta guardare su queste stesse pagine per trovare notizie simili con tanti commenti riguardo salernitani o i cosiddetti “cafoni” che magari si lavano il posteriore o i piedi nelle fontanelle in estate. Quindi ti sbagli e di parecchio pure. In questo caso il problema è lo stesso, ma con l’aggravante che molto probabilmente queste persone non dovrebbero stare qui, NON PER RAZZA ma perchè non ne hanno i requisiti di LEGGE, chiaro?! Quindi smettetela di latrare su fascismi e razzismi inesistenti giusto per fare i superiori: è legge, punto.
Trotula, grazie! accetto sempre consigli da chi è esperto (magari perchè parla dall’interno) di temi che non conosco a fondo! Ma i concetti si applicano anche a come si diventa comunisti? e pure a come si diventa dittatori in genere? anche a come si diventa psicopolizia informatica censurando qualunque idea differente bollandola come nazista? giusto per sapere, visto che pare che il nazismo sia già tornato, nelle mani di quelli che vorrebbero censurare qualunque idea differente dalla loro, e qui ce ne sono parecchi! Ormai avete marchiato come nazista qualunque idea diversa dall’blocco (unico e indivisibile per voi) femminicidio-razze-omosex-gender-di.sinistra-video di gattini da apprezzare incondizionatamente…! che tristezza e che pena (per voi e per chi vi sta dietro) ..
Comunque grazie per il consiglio! come vedi sono aperto, io!
x enzo: guarda, non si tratta di essere pro o contro immigrati: si tratta semplicemente del fatto che questo argomento continua ad essere trattato con scarsissima razionalità. Quanto ai “costi sociali”, ti invto ad uscire dalla provincia salernitana e a girare il mondo. E, comunque, già fermandoti a Castel Volturno, Mondragone, Villa Literno, ecc. (quindi, senza nemmeno arrivare a New York) troverai che da diversi decenni, non da qualche mese, intere aree della Campania sono praticamente “a maggioranza africana” (ci sono autobus come l’M1, Mondragone-Napoli, in cui solo l’autista è bianco, eppure non c’è tutto questo scandalo che si fa a Salerno per quattro gatti appena arrivati). Perciò, dico: ragioniamo meno con la pancia e più col cervello (e non mi sembra di aver detto niente di strano, francamente)
x ugo: prego, ma vedi di leggerlo anche: è un libro di storia, non “si applica” che alla storia. Non rientro in nessuna delle categorie in cui mi vuoi inserire, comunque, i miei sono semplicemente inviti al buon senso, non faccio parte di nessun “blocco”, nemmeno di quello dei “gattini”, e devo dire che è una grandissima fortuna 🙂
Ah: non c’è proprio nessuno qui che stia dicendo che la legge non vada applicata e rispettata, quello lo davo per scontato
trotula, dal tono con cui scrivi è chiaro che supponi di saperne più del tuo interlocutore, ma da quello che scrivi è chiaro che non è affatto così. Non ci deve interessare cosa facciano altrove, perché ogni paese decide cosa è meglio per sé, perciò se Inghilterra, Francia, Germania hanno più immigrati di noi non è affatto una scusa per farne entrare anche noi. Se loro vogliono perdere la loro identità e trasformarsi in paesi del terzo mondo (come i paesi del casertano che hai citato, che sono degradati ancora più del resto della provincia che già non scherza) sono affari loro, si vede che gli piace avere attentati a ripetizione, sindaci musulmani (Londra), tribunali della sharia (Inghilterra), ghetti islamici (Rinkeby o Rosengard, Svezia). Qui in Italia siamo sulla stessa strada grazie a benpensanti male informati e a gente che fa i soldi sull’immigrazione, è da questa parte che non c’è razionalità ma solo emotività (i primi) e interessi (i secondi).