Baronissi: restyling Parco Olimpia, campi di calcetto e giostre per disabili

Stampa
Sono partiti i lavori di restyling del parco giochi Olimpia a Baronissi. Oltre a una complessiva riqualificazione dell’area, saranno realizzati – al posto di un dismesso campo di bocce inutilizzato – due mini campetti di calcio di ultima generazione, con porte piccole, a sponda, in erba sintetica. Saranno installate nuove giostrine (anche per i bimbi disabili) e sostituita una parte della pavimentazione che in alcuni tratti si presenta sconnessa. Entro un mese il nuovo parco giochi sarà consegnato alla città.

“Il parco giochi Olimpia è un punto di ritrovo di molte famiglie – ricorda il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’obiettivo principale dell’intervento è di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli e aggregativa per gli adulti. Abbiamo pensato alla realizzazione di due mini campetti di calcio, perché in quest’area mancava uno spazio idoneo dove i bambini potessero giocare a pallone, in sicurezza, lontano dalle aiuole e dalle giostre. Gli interventi riguarderanno anche il ripristino del prato erboso, l’installazione di nuovi giochi per bambini disabili e una complessiva riqualificazione della pavimentazione e dei vialetti. L’intervento sarà concluso entro poche settimane, sperando che il maltempo non freni i lavori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.