Sulla questione, in diverse occasioni, è intervenuto anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante , che ha presentato numerosi solleciti al direttore responsabile tecnico dell’Anas, l’ingegnere Nicola Picariello ,al quale era stata inviata una missiva per chiedere un intervento di pavimentazione del raccordo autostradale Salerno – Avellino.
L’arteria di collegamento tra l’A30 e l’A2, come indicato dal primo cittadino di Baronissi, necessita di un urgente e robusto intervento di ripristino che non può essere ulteriormente rinviato, in considerazione dell’elevata percorrenza giornaliera del raccordo importantissimo snodo viario tra il Nord e il Sud Italia e collegamento, tra l’altro, con Salerno e l’Università.
ATTENZIONE – Approfitto di questo articolo per segnalare che il tratto di autostrada in questione negli ultimi tempi in occasione di piogge, anche non copiose, è interessato da diversi pericolosissimi e inaspettati accumuli d’acqua, al punto che anche gli automobilisti più prudenti si ritrovano a subire il fenomeno dell’aquaplaning. Altre insidiosissime trappole mortali sono le poderose quantità di acqua che improvvisamente vi ritroverete sul parabrezza, proveniente sia dalla corsia che si sta percorrendo, sia dalla corsia opposta. Veri e propri “cavalloni d’acqua” che i tergicristalli faticheranno a rimuovere in fretta, causando attimi di totale cecità. La velocità di sicurezza da sostenere dovrebbe essere di 30km/h, il che equivale a creare ugualmente una situazione di pericolosissimo imbarazzo e disagio – ATTENZIONE
BUCHEEE???? MEGLIO SE PARLIAMO DI VORAGINI…
Voragini che diventano piscine quando piove!
mo vuoi vede che anche qui e’ colpa della Raggi
Il sindaco Valiante visto che è tanto bravo in casa degli altri un giro per Baronissi quando se lo fa’?