genere che, periodicamente, colpiscono prevalentemente le fasce sociali più deboli, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile di Salerno, nella giornata di lunedì 12 marzo, in pieno centro ha proceduto al controllo di quattro persone risultate poi essere di nazionalità romena. Viaggiavano a bordo di un’auto di media cilindrata, risultata intestata ad una persona formalmente proprietaria di ben 356 autovetture e si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi di alcune attività commerciali, cambiando obiettivo continuamente, come per cercare qualcuno in particolare o circostanze temporali favorevoli a non precisate azioni.
Il controllo dei quattro, due uomini e due donne di circa 25 anni di età ciascuno, non ha dato modo di accertare la natura del loro girovagare sospetto, ma i loro precedenti specifici per furto aggravato persuadevano gli Agenti a proporre gli stessi per l’irrogazione del
provvedimento del Signor Questore del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Salerno
per i prossimi tre anni. I quattro, condotti negli uffici della Squadra Mobile e dopo le incombenze di rito, veniva formalmente notificato il provvedimento da applicare nell’immediato.