Salerno: rifiuti sulle spiagge, l’assessore Caramanno annuncia intervento

Stampa
«Appena le condizioni del tempo e del mare ce lo consentiranno riprenderemo con la manutenzione ordinaria della spiaggia e tutto sarà ripulito come è di prassi. In un secondo momento, quando avremo condizioni meteo stazionarie e con l’arrivo della Primavera, inizieremo gli interventi di manutenzione straordinaria di pulizia di tutto il litorale della città, a partire dalla spiaggia di Santa Teresa, ma continueremo ovunque. Si tratta di un intervento che abbiamo messo in campo già lo scorso anno e quest’anno facciamo lo stesso ».

A dirlo l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Angelo Caramanno in riferimento alla distesa di rifiuti che si è creata nei giorni scorsi lungo la spiaggia di Santa Teresa.

«È chiaro – aggiunge Caramanno – che se abbiamo 10 giorni di mareggiate possiamo fare ben poco e chiediamo un po’ di tolleranza, ma la pulizia ordinaria non si è mai interrotta, tranne quando ci sono condizioni di mare e di vento particolari come è stato in questi giorni».

Quello che a mare si getta, il mare lo restituisce. Probabilmente, guardando quanta spazzatura si deposita sulle spiagge i cittadini dovrebbero essere spinti ancor di più nell’essere rigorosi nel fare bene la raccolta differenziata e nell’essere sensibili rispetto alle campagne che puntano all’azzeramento delle plastiche e rispettino le regole a tutela dell’ambiente e della pulizia degli spazi comuni. Forse anche qualche cestino in più e qualche campana del vetro attorno alla spiaggia del Lungomare, però, non guasterebbero.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo il furto le porte di ferro, ridicolo, la spiaggia non sta ai confine della città ma sotto il comune, evidentemente meglio girarsi dall’altra parte.

  • Ma hanno anche il coraggio di parlare, e unadiscarica quella spiaggia, putroppo diciamoci la verità assessore sono i salernitani che osno incivili, l’altra sera un ragazzo del quartiere centro storico, porta il suo bel pitbull a fare i suoi bisogni sul dogne della penisola e manco pulisce.!! Questa è la cività!

  • Sono salernitano e me ne vergogno spero presto arrivi uno tsunami cosi togliamo parecchia immondizia di mezzo…

  • Ho sempre votato De Luca o chi per esso, ma proprio per colpa delle persone come te non lo farò più.
    Presuntuoso e oltretutto infastidisci le persone quando parlano con te, ma purtroppo non te ne rendi conto.
    Questo partito era nato per stare vicino alla gente, con voi e l’opposto, ma vedo che nemmeno dopo la mazzata del 4 Marzo ne ne siete resi conto.
    State buttando alle ortiche tutto ciò che Vincenzo De Luca ha realizzato dal 93 in poi.
    Ridicoli e presuntuosi.

  • Scusate De Luca & c. non è che mi stanno simpatici. Ma ATTRIBUIRE LORO le colpe degli ALTRI, come l’incivilà o qualcosa di più che manifestano nei comportamenti quotidiani tutti quelli che frequentano e usano arredi e altre strutture PUBBLICHE…. MI SEMBRA ECCESSIVO. meditate ….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.