L’incontro, ultimo di una serie di aggiornamenti che hanno visto coinvolte tutte le strutture CTA della Penisola, si terrà presso il Grand Hotel Salerno, il 15 e 16 marzo, e riunirà operatori, dirigenti, volontari dell’Associazione di Turismo Sociale delle Acli per aprire un nuovo percorso formativo incentrato sul tema dell’Impresa Sociale.
“Il turismo sociale proposto dal CTA” – afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale dell’Associazione – “a seguito dell’approvazione della Riforma del Terzo Settore, si prepara a vestire di una nuova connotazione: la possibilità di operare come impresa sociale in grado di rispondere ai bisogni collettivi, ancora non del tutto soddisfatti”.
I lavori si apriranno giovedì 15 marzo, alle ore 16:00, con i saluti di Gianluca Mastrovito Presidente delle Acli Provinciali di Salerno, e di Antonia Willburger Vice Presidente CTA Prov.le Salerno. Seguiranno l’introduzione di Pino Vitale Presidente Nazionale CTA, e gli interventi dell’Avv. Luca Degani, di Tatiana Zendri, Responsabile Booking Entour (Tour Operator Acli), di Giorgio Lotti, Direttore Commerciale Futura Vacanze, di Marco Rencricca Direttore Commerciale Centro Italia Allianz e di Carlotta Lorenzetti dell’Ufficio Marketing di Estra Energie.
La giornata del 16 marzo, invece, si aprirà, alle ore 09:30, con l’intervento della dott.ssa Marina Montaldi consulente fiscale e tributario Acli, del Dott. Stefano Tassinari, Delegato Nazionale Acli alla cooperazione, impresa sociale e Terzo Settore, di Efisia Curreli Responsabile FICO Eataly World, e di Two World/GiocoSolution. Interverrà, inoltre, il Coordinatore Regionale Campania “Borghi più Belli d’Italia”, Alfonso Giannella.
I lavori del laboratorio saranno coordinati dal Vice Presidente Nazionale CTA, Matteo Altavilla.
Durante la mattinata di venerdì sarà presentato alla stampa il Progetto “CTA e-BIKE”, con l’assegnazione di bici elettriche ad alcuni Comuni coinvolti nell’iniziativa e selezionati da una Commissione Nazionale come “Borghi Sostenibili Più Belli d’Italia”.
Presente all’appuntamento anche il neo Direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI, Don Gionatan De Marco.
Commenta