Site icon Salernonotizie.it

Canottaggio: Giacobbe e Mari della Canottieri Irno campioni regionali

Stampa
Inizio di stagione con le gare regionali. In acqua a Bacoli nel campionato regionale di fondo e nella prima prova di Canoagiovani le ultime leve della canoa del Circolo Canottieri Irno. Dodici gli atleti in maglia bianco rossa, settantasette in totale i partecipanti  in rappresentanza di sette società campane. Sui 5000 metri si laureano campioni regionali in K1 ragazzi e juniores rispettivamente Giovanni Giacobbe e Antonio Mari. Mari è 1° poi anche nella finale regionale sui 200 metri.

Nel campionato regionale, sulla stessa distanza, secondo posto per il K2 ragazzi di Angelo Di Giacomo e Gianmarco De Simone, quest’ultimo poi 3° nella finale della gara regionale su K1. Nella Canoagiovani, che in più tappe vede a confronto allievi e cadetti di tutta Italia, Federico Fabris mette a segno due medaglie d’oro su K1 4,20 allievi B sui 2000 e sui 200 metri.

Altri medagliati: Giulia Anna Cosentino, Giulia Favara, Federica Ricciardi, 2° sui 2000 e sui 200, Christian De Simone, e i master Giuseppe Annarumma e Bruno Viscito, medaglia di bronzo nella finale del campionato regionale di fondo in K2 senior. “Squadra quadruplicata rispetto alla prima gara della passata stagione e risultati soddisfacenti”, commenta l’allenatore Gabriele Fabris – ma c’è ancora molto da fare sul reclutamento”.

 

Exit mobile version