Site icon Salernonotizie.it

Prende corpo l’idea di posticipare l’approvazione del bilancio a Salerno

Stampa
Sembra prendere corpo l’idea di un rinvio del consiglio comunale di Salerno che dovrà varare il bilancio. Fonti di Palazzo di Città confermano la richiesta formulata al ministero competente per ottenere una sorta di proroga del termine, che la norma fissa al 30 marzo di ogni anno per condurre in porto il documento economico e finanziario. Gli uffici amministrativi e di ragioneria sono al lavoro da giorni per materializzare quella che inizialmente appariva come un’ipotesi lontana e che nelle ultimo ore, invece, appare davvero fattibile.

Dovesse andare effettivamente così, sarebbe la prima volta- da oltre vent’anni a questa parte- che il bilancio viene approvato fuori termine. Comunque, al Comune di Salerno sono tutt’altro che preoccupati, anzi. Nella manovra che sarà illustrata in assise dal sindaco Napoli- al posto del dimissionario assessore De Luca- e su cui stanno lavorando i consiglieri della commissione finanze, sono contenuti gli indirizzi di spesa per i prossimi tre anni ed il quadro completo delle entrate fino al 2020.

In buona sostanza, dovrebbero rimanere inalterati gli equilibri relativi alle risorse per i servizi, guardando soprattutto alle fasce deboli e non dovrebbero subire variazioni di rilievo le tariffe e le aliquote per i tributi. Le prospettive di sviluppo, invece, sono contenute nella parte della manovra che riguarda il piano triennale delle opere pubbliche, che andranno ad intrecciarsi con le direttive del piano urbanistico comunale in fase di aggiornamento e pronto ad arrivare in giunta entro poche settimane.

Fonte LIRATV

Exit mobile version