Per questo motivo l’ex Perugia potrebbe essere preferito a Mantovani che, dal canto suo, ha il passo per reggere l’uno contro uno con Dionisi (o Citro se il Messi di Fisciano partisse titolare). Per quanto riguarda il centrocampo, invece, la scelta di Colantuono potrebbe ricadere inizialmente su Ricci, il quale dovrà essere bravo sia a contenere Ciano (il quale ultimamente sta facendo quasi il trequartista, galleggiando tra le linee) sia a far ripartire rapidamente l’azione. Per il resto non dovrebbero esserci novità. Contro il Frosinone la Salernitana dovrebbe giocare ancora con il 4-3-3 utilizzato ad Ascoli e nel derby di ritorno vinto con l’Avellino.
Davanti a Radunovic dovrebbero giocare Casasola, capitan Tuia, Monaco (ma il ballottaggio con Mantovani è ancora in atto) e Pucino; in mediana agiranno di nuovo Minala, Ricci e il diffidato Kiyine; in avanti toccherà di nuovo a Di Roberto (sempre titolare da un mese a questa parte), al ritrovato Bocalon e a Sprocati, che è ad un passo da quella doppia cifra in termini realizzativi mai raggiunta in carriera.
In panchina, pronti a subentrare in qualsiasi momento della partita in base alle necessità dell’allenatore, ci saranno i vari Vitale, Popescu, Signorelli, Zito, Odjer, Palombi e Rosina. Reduce da due vittorie consecutive, grazie alle quali è risalita al 12^ posto in classifica con 37 punti (a -6 dai play off e a +4 dai play out), la Salernitana vorrebbe tenere aperta la striscia positiva e, soprattutto, proverà a confermarsi squadra da trasferta.
I granata, che hanno il 15esimo rendimento casalingo della Serie B, in trasferta con 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte sono invece decimi in questa speciale graduatoria. Ora, però, i granata sono attesi da un esame “severo”, dovendo fare i conti con la corazzata Frosinone, che ha il secondo rendimento interno in cadetteria e che tra le mura amiche dello stadio Stirpe segna a raffica (32 gol in 15 partite, più di 2 di media per incontro). Un particolare che non fa dormire sonni tranquilli a Colantuono, visto che in trasferta la Salernitana subisce troppo (25 gol in 15 partite, 1,6 di media per gara).