La donna – come racconta Il Mattino oggi in edicola – quando era in servizio a Milano, nel 2008, aveva presentato domanda a seguito di una mobilità extra regionale. 10 anni dopo è arrivato il telegramma, datato 9 marzo e consegnato il 15 marzo, per accettare un ruolo all’ospedale di Ischia. La beffa è nella ricezione del telegramma giunto all’interessata alle ore 13:30 mentre la convocazione era per le 12 dello stesso giorno
«Un fatto lesivo. Io per fortuna già lavoro, diversamente sarebbe stato un grave danno, si tratta di un telegramma importantissimo» – dice l’infermiera a Il Mattino che poi precisa: «Sottolineo che il telegramma è stato spedito sei giorni prima. Io ho pensato alla mia fortuna, perché lavoro a Salerno, vicino casa da due anni; ma ho pensato anche alla loro fortuna perché diversamente avrei intrapreso vie legali. Sono davvero senza parole».
Poste Italiane conosciute in tutto il mondo:fatevi un giro su Ebay e vedrete quanti venditori spediscono dappertutto ma non spediscono in Italia.