Frodi: Carabinieri, sequestrati finto limoncello e 13mila uova

Stampa
Continua l’attività del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare con il controllo di 30 aziende su tutto il territorio nazionale che ha portato al sequestro di 5 quintali di finto limoncello, di oltre 12 mila uova prive di rintracciabilità, di 3 quintali di falso latte di bufala e di 6 quintali di ortofrutta. In particolare le operazioni dei Reparti, come spiegano in una nota, sono state condotte in provincia di Campobasso, di Avellino, di Napoli, di Salerno, di Brindisi, di Catania e di Reggio Calabria.

Mentre in Piemonte e Val d’Aosta i Carabinieri hanno contestato varie anomalie amministrative nell’ambito dell’etichettatura e della rintracciabilità. Nel corso delle attività ispettive e di controllo sono state rilevate sanzioni per un totale di oltre 36 mila euro e denunciate 2 persone.

Le operazioni dell’Arma a salvaguardia della sicurezza a tavola degli italiani nei primi mesi del 2018, hanno portato al sequestro di oltre 45 tonnellate di prodotti agroalimentari (conserve, confetture, polpa di pomodoro, caffè, dolciumi, succhi e altro), 6.770 litri di bevande alcoliche e circa 166 quintali di alimenti evocanti Dop e/o Igp (sughi, salumi, formaggi, paste ripiene e agrumi) e sanzioni per oltre 123 mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.