Site icon Salernonotizie.it

Piero De Luca: ”Familismo? Io, mai parassita su spalle miei genitori”

Stampa
In un intervista rilasciata a Telecolore Salerno Piero De Luca, neo parlamentare del Pd del collegio Campania 2 ha commentato le elezioni in campo nazionale e nella sua città: “Risultato sicuramente inferiore alle attese ma la riflessione è stata avviata” – dichiara Piero De Luca. L’esponente del Pd ammette che il voto salernitano è stato al di sotto delle previsioni e che una analisi è partita all’interno della sinistra democratica. De Luca esclude al momento rimpasti in Giunta a Salerno avvalorando il lavoro coeso di assessori e consiglieri.

“Bisogna ripartire dai quartieri e dalla gente in difficoltà, dargli fiducia e far ripartire un partito storico e fattivo come il PD. Il cognome De Luca quanto pesa su di me? Io ho un percorso di militanza politica da decenni, appena 18enne ero con gruppi di amici a fare politica per territorio e comunità. Ho portato avanti poi un percorso professionale autonomo in Italia ed all’estero. A differenza di quello che si vuol far credere il termine di familismo significa vivere in modo parassitario di rendita della posizione dei propri genitori e questo non è proprio il mio caso”.

Io paracadutato con i voti di Caserta? “Voti di Salerno fondamentali. La legge elettorale è questa.

Tanti gli investimenti da far partire a Salerno ed in Campania: “Le cose da fare sono tante così come i progetti concreti da mettere in atto per la città di Salerno – ha poi aggiunto l’onorevole De Luca. “Dalla riqualificazione delle spiagge del litorale cittadino, al nuovo ospedale che sarà realizzato grazie soprattutto al sostegno della regione Campania. L’allungamento della Metropolitana fino all’aeroporto di Pontecagnano ed all’Università a Fisciano. Il riutilizzo del Tribunale dopo il passaggio degli uffici nel nuovo stabile della Cittadella Giudiziaria”.

“Ho inoltre proposto – ha continuato Piero De Luca – di portare delle aule delle facoltà universitarie, attualmente a Fisciano, nel centro di Salerno. Questi sono dei progetti che possono rilanciare e dare nuovo respiro alla città. Credo poi-ha concluso Piero De Luca- che dobbiamo impegnarci, sul tema delle infrastrutture, per realizzare a Salerno la Cittadella dello Sport”.

Exit mobile version