A causa delle condizioni meteo inclementi, il test con i granatini non si è svolto all’Arechi, risparmiato in vista del match di domenica col Novara, ma al Volpe. Come dicevamo Raffaele Schiavi ha marcato visita a causa di noie muscolari che potrebbero costringere il difensore metelliano, che già aveva saltato per squalifica la trasferta di Frosinone, a mordere il freno per la seconda settimana consecutiva.
Già nell’amichevole con la Primavera, mister Colantuono ha confermato la coppia centrale composta da Tuia e Monaco, quella cioè utilizzata allo stadio Stirpe, nel match terminato 0-0 con la corazzata Frosinone. Seguendo la strada della continuità, dunque, il trainer granata dovrebbe utilizzare a guardia della porta di Radunovic il quartetto composto da Casasola, Tuia, Monaco e Pucino (solo panchina per i vari Mantovani, Popescu e Vitale). Tutto confermato anche in mediana, dove Minala, Ricci e Kiyine offrono garanzie di tenuta e assicurano corsa, quantità, ma anche qualità nella metà campo avversaria (con inserimenti senza palla e tentativi da fuori, soprattutto da parte del fantasista marocchino di proprietà del Chievo).
I vari Zito, Signorelli ed Odjer sembrano una spanna indietro almeno nelle gerarchie del tecnico. In avanti toccherà ancora a Di Roberto e Sprocati ai lati di Bocalon, il quale nel corso della partita con i piemontesi potrebbe dar vita ad una staffetta con Rossi. Anche Rosina sente di star bene e spera di poter essere chiamato in causa. Orlando, che ha giocato uno spezzone della partitella con la Primavera, spera di essere convocato per riassaporare quantomeno il clima della vigilia di un impegno ufficiale. Oltre a Schiavi, salteranno il Novara in quanto infortunati anche Akpa Akpro e Bernardini.