Site icon Salernonotizie.it

Giornalista del ‘Roma’ minacciato con una pistola, la solidarietà dei Verdi

Stampa
Gravissimo episodio di intimidazione camorristica ad Arzano. Il corrispondente del quotidiano Roma, Giuseppe Bianco, è stato minacciato in mattinata da uno sconosciuto che si è avvicinato – con casco integrale e armato di pistola – nei pressi della sua abitazione, dove gli è stato intimato di “non parlare e stare zitto”. Già in passato Bianco aveva subito intimidazioni di cui aveva informato l’autorità giudiziaria, la Procura di Napoli Nord, la Prefettura, i Carabinieri e la Direzione Nazionale Antimafia.
Il tutto va ricondotto – sottolineano dal Roma – a un clima intimidatorio e ritorsivo che il giornalista vive da tempo nel Comune alle porte di Napoli interessato da due scioglimenti per camorra e che fa seguito alle sue numerose denunce giornalistiche sulle infiltrazioni della camorra nella politica locale, e sui rapporti d’affari tra politica e camorra. «Non ci faremo intimidire ma chiediamo l’aiuto forte dello Stato»
“Piena solidarietà al giornalista del Roma e alla redazione tutta. Chiediamo che la magistratura e le forze dell’ordine facciano piena luce su questa vicenda inquietante. Pieno sostegno all’attività del giornalista. Saremo al suo fianco contro la camorra che sta rialzando la testa”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Consigliere regionale dei Verdi e dal portavoce regionale del Sole che Ride Vincenzo Peretti. 
Exit mobile version