Posizionatosi nella sempre piena piazza Amendola, il soggetto – stando al racconto delle vittime che hanno poi allertato le forze dell’ordine segnalando l’accaduto – richiedeva alle
persone che andavano a recuperare la propria vettura una somma pari a 5 euro.
Gli impauriti consegnavano due euro al soggetto, ma lo stesso – non pago della cifra non dovuta – impediva di salire in auto pretendendo altri tre euro. Dopo il breve tentativo di fuga, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, diretto dalla dott.ssa Sessa, ha provveduto a perquisire il pluripregiudicato rinvenendo una moneta da due euro precedentemente estorta alle vittime e riconsegnata immediatamente alle stesse, nonché ulteriore denaro che verosimilmente risultava essere frutto dell’attività illecita esercitata durante la tarda serata-notte.
Il soggetto è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa della convalida dell’arresto. La lotta gli abusivi della sosta proseguirà anche nelle prossime ore sull’intero territorio della città di Salerno.
Solo la scorsa setimana sono stati allontanati numerosi parcheggiatori già destinatari
di Dsaspo.