Durante un posto di blocco a Nocera Inferiore una lancia “Y10”, di colore grigio, con a bordo due individui non si è fermata all’alt imposto dagli agenti cercando di dileguarsi per le vie del centro ad alta velocità compiendo manovre pericolose per gli altri utenti della strada. Gli agenti della Volante del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza si sono immediatamente posti all’inseguimento dei sospetti che sono stati bloccati dopo alcuni minuti.
All’atto del controllo i due sono risultati poi essere noti pregiudicati per reati concernenti gli stupefacenti, residenti a Pagani, che viaggiavano a bordo di un’auto priva di copertura assicurativa da oltre un anno. Dati i precedenti e il comportamento tenuto dai due, gli agenti hanno poi proceduto a due perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni che hanno dato esito negativo per quanto riguarda il rinvenimento di sostanza stupefacente.
Tuttavia nell’abitazione di uno dei due soggetti è stato accertato un allacciamento abusivo di corrente elettrica operato “bypassando” il contatore. È stata fatta intervenire pertanto una squadra dell’Enel che, dopo aver rilevato l’esistenza dell’allacciamento in frode, ha provveduto a staccare il bypass e a ripristinare il corretto flusso energetico attraverso il contatore.
Per questo fatto il pregiudicato è stato deferito alla autorità giudiziaria per furto di energia elettrica. Entrambi i soggetti, con numerosi precedenti e già destinatari di misure di prevenzione, sono stati deferiti per resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermati all’alt intimatogli ed aver tentato la fuga. Nei loro confronti il Commissariato di Pubblica Sicurezza ha avanzato al Questore di Salerno la proposta per la misura del divieto di ritorno nel Comune di Nocera. L’auto priva di copertura assicurativa è stata sottoposta a fermo amministrativo.