Site icon Salernonotizie.it

Canfora a Il Mattino: «Chiudo le scuole a rischio sicurezza»

Stampa

«Chiuderò le scuole che hanno rischi, non ho dubbi. Come ho chiuso le strade, chiuderò le scuole».

Lo annuncia il presidente della Provincia Giuseppe Canfora in una intervista a Il Mattino oggi in edicola , manifestando la sua “preoccupazione” per quanto sta accadendo nelle scuole salernitane che denunciano gravi situazioni di rischio strutturale.

Canfora ammette che la difficile situazione economica della Provincia causata dalle legge di stabilità 190 del 2014 impedisce all’ente di intervenire sulla manutenzione richiesta dalle scuole. «E’ una situazione disastrosa – ammette – siamo stati rapinati dal governo centrale e adesso si pretende il massimo non avendo più nulla».

Canfora è drastico e risponde all’appello di Luisa Franzese, direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, lanciato ieri in una intervista al Mattino: le scuole che in provincia di Salerno sono a rischio strutturale vanno chiuse.

Ed ancora: «Lì dove c’è un pericolo, chiuderò le scuole. Chiuderò, non ho soluzione. Non ho dubbio alcuno. Come ho chiuso alcune strade provinciali per l’impossibilità di reperire fondi, chiuderò anche le scuole»

Exit mobile version