Furti in appartamenti a Maiori: presi due serbi, uno è in fuga

Stampa
Continua la lotta delle forze del’ordine in Campania e in costiera Amalfitana contro i topi d’appartamento. Ultimi in ordine di tempo i serbi Slobodan Mijalovic, classe 1996 e Roberto Mijailovic (1991), domiciliati a Secondigliano e che sono i due giovani arrestati ieri dai Carabinieri di Amalfi per tentato furto nell’abitazione di Maiori.

Intorno alle 19 in via Santa Tecla alcuni vicino si sono accorti che tre uomini stavano forzando le finestre di un appartamento ed hanno dato l’allarme, catturando l’attenzione dei passanti con urla per poi chiamare i Carabinieri. I militari della stazione di Maiori, diretti del maresciallo Giuseppe Loria, sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccarne uno dopo un inseguimento a piedi.

I due complici sono riusciti a montare in auto, una Lancia Y, e fuggire verso Amalfi. Allertata la centrale operariva di Amalfi, la pattuglia del Radiomobile si è immediatamente posta al loro inseguimento dopo averli agganciati a Minori.

La fuga, con manovre azzardate e pericolose, è terminata nel porto di Amalfi, dove i due hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi fra gli scogli.

Uno di essi però e stato subito notato dai Carabinieri che lo hanno scovato per metà immerso in acqua fra i flangiflutti.

Il terzo complice è riuscito a darsi alla fuga.

Sul posto sono giunti anche altri Carabinieri che hanno abbandonato la processione in corso del Venerdì Santo, e i volontari della Millennium Protezione Civile che con i mezzi di emergenza in dotazione hanno coadiuvato le ricerche durate circa due ore. Il terzo malvivente alla fine aveva trovato rifugio a bordo di un’imbarcazione da diporto attraccata nel porto. A bordo del’imbarcazione, perquisita poco dopo che l’uomo potesse dileguarsi senza dare nell’occhio, trovati i suoi documenti. La sua fuga è destinata a durar poco.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.