Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: ecco come e quando centrare quota 50 punti

Stampa

In attesa dei recuperi di campionato che si svolgeranno tra lunedì e martedì la Salernitana, a 41 punti in classifica ha la necessità di arrivare quanto prima a quota 50 per mettersi al riparo da ogni tipo di sorpresa. I granata hanno la possibilità di centrare l’obiettivo molto prima del 18 maggio quando terminerà la stagione regolare. Al momento la Salernitana ha sette punti di vantaggio sul Cesena, quart’ultimo, ed otto sull’Ascoli, terz’ultimo.

Sei, invece, i punti di vantaggio sull’Entella che è al quint’ultimo posto ma ha una partita da recuperare. I liguri di Aglietti dovranno giocare martedì su lcampo del Brescia, altra squadra coinvolta nella lotta salvezza come l’Avellino che dovrà a sua volta recuperare contro il Bari.

Nelle ultime nove giornate di campionato la Salernitana dovrà giocare cinque volte in casa e quattro in trasferta ed anche questo è un vantaggio di non poco conto, specie se ai granata dovesse riuscire di applicare la legge dell’Arechi come fatto nelle ultime due occasioni, contro Avellino e Novara.

Dopo la gara di Bari, infatti, la Salernitana riceverà la visita del Cesena. Seguiràil turno infrasettimanale sul campo della Cremonese (oggi aa quota 41 come i granata) e poi un  doppio impegno interno contro Brescia e Cittadella. Il primo maggio è in programma la trasferta di Perugia, contro una squadra in corsa per i play off

Subito dopo, all’Arechi ci sarà un altro scontro diretto contro l’Entella a cui seguiranno la trasferta di Foggia e la gara interna col Palermo, ultima della stagione regolare.

Exit mobile version