Sei, invece, i punti di vantaggio sull’Entella che è al quint’ultimo posto ma ha una partita da recuperare. I liguri di Aglietti dovranno giocare martedì su lcampo del Brescia, altra squadra coinvolta nella lotta salvezza come l’Avellino che dovrà a sua volta recuperare contro il Bari.
Nelle ultime nove giornate di campionato la Salernitana dovrà giocare cinque volte in casa e quattro in trasferta ed anche questo è un vantaggio di non poco conto, specie se ai granata dovesse riuscire di applicare la legge dell’Arechi come fatto nelle ultime due occasioni, contro Avellino e Novara.
Dopo la gara di Bari, infatti, la Salernitana riceverà la visita del Cesena. Seguiràil turno infrasettimanale sul campo della Cremonese (oggi aa quota 41 come i granata) e poi un doppio impegno interno contro Brescia e Cittadella. Il primo maggio è in programma la trasferta di Perugia, contro una squadra in corsa per i play off
Subito dopo, all’Arechi ci sarà un altro scontro diretto contro l’Entella a cui seguiranno la trasferta di Foggia e la gara interna col Palermo, ultima della stagione regolare.