Con Pucino sempre out per infortunio mister Colantuono dovrà decidere nei prossimi giorni come affrontare il match in casa del Bari. Innanzitutto, il tecnico granata è chiamato a sciogliere il nodo tattico, sulla base degli elementi disponibili per la prossima gara. Tra le ipotesi c’è anche quella del ritorno all’assetto tattico delle precedenti partite, il 4-3-3, con cui la Salernitana ha raccolto 10 punti in quattro gare. La condizione necessaria per riproporre tale sistema di gioco è rappresentata dal rientro di alcuni elementi. Difficile il recupero, come anticipato, di Bocalon, che, però, potrebbe essere sostituito da Rossi.
Da verificare anche le condizioni di Di Roberto che ha ancora diversi giorni a disposizione per recuperare pienamente dal problema fisico che gli ha impedito di prendere parte alla sfida di Empoli. L’ex del Crotone era già in panchina al Castellani ed al San Nicola potrebbe tornare tra i titolari. Confermata la presenza di Sprocati, mentre per quanto riguarda il centrocampo, se si dovesse tornare alla formazione di qualche giornata fa, Kiyine arretrerebbe in mediana, con la conseguente possibile esclusione di Odjer. Il ghanese si è ben disimpegnato in Toscana, ma rischia di tornare in panchina, con il reparto completato poi da Ricci e Minala.
Infine c’è la grana relativa alla composizione del reparto difensivo da dover risolvere. I problemi sono concentrati al centro della retroguardia, perchè sulle corsie laterali dovrebbero agire ancora Casasola e Vitale. Per il resto, Monaco, nonostante un leggero affaticamento accusato in partita ad Empoli, dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente a disposizione. Per Tuia, invece, si dovrà attendere ancora, sebbene il comunicato ufficiale del club granata nei giorni scorsi parlasse di condizioni “in continuo miglioramento”.
Commenta