Della Greca prende il posto di Roberto De Luca dimessosi dopo il caso giornalistico di FanPage. Dopo le dimissioni del secondogenito del governatore Vincenzo De Luca, il sindaco, in un primo momento, trattenne per sé le deleghe “per verificare con calma le eventuali iniziative da prendere”.
La scorsa settimana, poi, il primo cittadino aveva chiesto a De Luca jr. la possibilità di rientrare nelle sue funzioni, invito, però, declinato dall’interessato: “Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l’amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni. Intendo rispondere – aveva spiegato De Luca – con fermezza e da uomo libero ai violenti attacchi subiti nelle scorse settimane, nella consapevolezza di avere svolto con rigore e con totale dedizione il mio lavoro istituzionale”.
LA NOTA DEL SINDACO VINCENZO NAPOLI. «Ho provveduto a nominare il nuovo assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno. Si tratta di Luigi Carmelo Della Greca, un tecnico di grandi qualità umane e professionali. Ha un’esperienza molto importante e lo testimonia il suo vasto curriculum. È stato – tra le altre cose – anche Ragioniere Capo al Comune di Salerno e quindi conosce molto bene la macchina amministrativa e organizzativa del nostro Ente. È una persona di assoluta e totale affidabilità. Sono certo che il dott. Della Greca saprà svolgere questo ruolo con grande entusiasmo, professionalità e rigore».
Se sei amico di de luca puoi lavorare e guadagnare…se no quanta merda da spalare….SEMPRE IL SOLITO MAGNA MAGNA… CHE SCHIFO… SEMPRE I SOLITI A GUADAGNARCI… SEMPRE IL.SOLITO CLIENTELISMO… ASSESSORI CHE NON CAPISCONO NULLA E SI TROVANO LA SOLO X AMICIZIA…. ADDA VENI BAFFONNNN
SCARTA FRUSCIA…. E PIGLIA PRIMERA!
In maggioranza nessun contabile e/o commercialista? Sempre a nominare chi il Padrone desidera e metterli sul conto dei contribuenti? Tra l’altro un Assessore esterno ha un compenso più oneroso…. Vabbè ma tanto, nominiamo gli amici e poi li facciamo pagare altri.
Ma lo sapete che Della Greca ha diretto il settore tributi per anni? Forse è uno dei pochi profondi conoscitori della macchina comunale. Un tecnico gradito a De Luca. Scusate, ma chi ha vinto le elezioni?
Meno male, ora i conti restano segretati.
forse una delle poche persone serie e competenti. un grande in bocca al lupo a Giggino
Un commercialista contabile? Ma la finanza degli enti locali è cosa ben diversa dalla economia di azienda. Il Dott. Della Greca, non è un ragioniere. È stato Dirigente del settore Ragioneria. È laureato in Economia e Commercio. È iscritto all’albo dei Commercialisti. Ma perché aprite la bocca a schiovere…….