L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita in collaborazione con Tetra Pak Italia, Comieco e Nappi Sud, è volta ad informare i cittadini residenti dell’importanza di praticare correttamente la separazione dei rifiuti prima di conferirli nelle apposite attrezzature.
All’incontro con la stampa parteciperanno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, l’amministratore unico Salerno Pulita Raffaele Fiorillo, il responsabile Ufficio Sud “Comieco” Giacinta Liguori, il responsabile Ambiente “Tetra Pak Italiana SpA” Lorenzo Nannariello.
egregio signor sindaco con la presentazione di detto programma bisognerebbe invitare alcuni operatori ecologici e spiegargli che non si fa di tutta l’erba un fascio! ed insegnare gli addetti all’isola ecologica arechi ad essere meno arroganti
mi collego ad xj, spero non gli dispiaccia, per aggiungere che purtroppo è assolutamente inutile fare presentazioni pompose nella sede comunale. La raccolta differenziata può migliorare solo con informazione mirata ai cittadini e con corsi di qualificazione professionale e di motivazione degli operatori, ovviamente seguiti da controlli seri ed efficaci e continui. Ma tantè! Quando il primo cittadino non ha nemmeno la minima attitudine al ruolo che gli abbiamo dato e non comprende che sarebbe bene per tutti se facesse il salutare “passo indietro”.
Differenziamo solo se,
A capo della gestione delle ecoballe c’è un De Luca…