Agropoli: Attivazione della piattaforma MLOL per la biblioteca comunale

Stampa
Sabato 7 aprile 2018, alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare “Di Filippo” del Comune di Agropoli, si terrà un incontro teso alla presentazione alla cittadinanza dei nuovi servizi della biblioteca comunale. Interverranno: il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola; l’Assessore all’Istruzione e Politiche giovanili, Rosa Lampasona; il Presidente della Commissione Cultura, Francesco Crispino; il dirigente scolastico del Liceo “Gatto”, Fortunato Ricco; la bibliotecaria, Anna Maria Vitale.

Ma comprendiamo meglio di cosa si tratta. L’incontro sarà occasione per illustrare la piattaforma di lettura digitale Medialibrary on line (MLOL ); sarà inoltre presentato il progetto di condivisione delle risorse documentarie digitali della biblioteca civica con quella presente presso il Liceo “Gatto” di Agropoli. Si tratta di un progetto innovativo, molto valido, che verrà attivato per la prima volta sul territorio cilentano.

La piattaforma MLOL permetterà la condivisione di milioni di e-book, audiolibri, file musicali e video, oltre ad un’edicola, con oltre 6.000 testate tra nazionali ed internazionali. E la particolarità è che il servizio sarà gratuito per tutti i cittadini del Comune di Agropoli. Basterà che gli interessati si iscrivano alla piattaforma digitale per poter usufruire dei contenuti, che saranno fruibili dai diversi punti culturali della Città. I

ntanto, si sta allestendo anche un percorso di formazione per gli operatori, che avranno il compito di assistere gli utenti, nell’iscrizione e relativa fruizione dei contenuti digitali. Il percorso formativo, organizzato anche sotto forma di incontri illustrativi, sarà aperto agli operatori e a tutti i cittadini interessati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.