In occasione del match di sabato, il tecnico granata sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3, anche se ieri Kiyine è stato provato sia in mediana che avanzato in zona offensiva, dove ha agito nell’ultima gara di Empoli. Alla fine il trainer della Salernitana dovrebbe ritornare all’antico, ma non si esclude un possibile cambio tattico in corso d’opera. Restano ancora dei dubbi legati agli interpreti a cui Colantuono intende affidarsi per il match di Bari.
In difesa ad esempio è in corso un doppio ballottaggio, perchè al centro del reparto Tuia, tornato in forma in settimana, si candida a vestire la maglia da titolare e probabilmente potrebbe sottrarla a Schiavi. Monaco infatti dovrebbe essere riconfermato, al pari di Casasola che agirà ancora a destra. A sinistra invece il duello è tra Vitale e Popescu. Con Pucino ko, Colantuono nella scorsa trasferta ha preferito affidare l’out mancino all’ex della Ternana, ma ora potrebbe anche decidere di gettare nella mischia, fin dall’inizio, il difensore rumeno, per dare restituire solidità al reparto difensivo.
Kiyine potrebbe tornare ad agire in mediana, nel centrocampo completato poi da Ricci e Minala, mentre in attacco dovrebbe rientrare Di Roberto. L’ex del Crotone riprende il suo posto nel tridente offensivo in cui agiranno anche Sprocati e Rossi, al quale spetta il compito di sostituire l’acciaccato Bocalon. L’attaccante scuola Lazio, a quanto pare, tornerà nell’undici titolare proprio nella sfida contro i pugliesi, contro i quali all’andata ha segnato i suoi primi gol tra i professionisti, con la doppietta siglata all’Arechi.