Un anno fa IUDAV – Valletta Higher Education Institute – VHEI, grazie alla collaborazione con la Biennale d’Arte Salerno e con il Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci – Salerno, aveva partecipato all’evento “L’Arte nella Giustizia”, organizzato con il patrocinio della Questura e della Procura di Salerno, per il quale aveva sviluppato il videogioco “for-N-ever alOne IN VIOLENCE”, che trattava il tema della violenza sui minori.
Quest’anno, sempre per L’Arte Nella Giustizia 2018 “IL CYBERBULLISMO“, l’Istituto e gli studenti del I° anno, sotto la supervisione del Responsabile Didattico e Docente di Game Design, Carlo Cuomo, hanno deciso di realizzare due videogame dedicati al Cyberbullismo da presentare alla mostra “Uccidere con un click” e da pubblicare successivamente sul sito dell’Istituto nella versione PC e Mac, e sugli store di riferimento nella versione mobile.
All’evento, che si terrà venerdì 6 aprile 2018, dalle ore 19,00, presso il Palazzo Arcivescovile di Salerno, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo dell’arte e della giustizia pronti a mettersi al servizio di un tema così importante come quello del cyberbullismo a dimostrazione che, quando si parla di tematiche così importanti, arte, giustizia e istruzione devono essere pronte a scendere in campo per il bene delle generazioni future.
Alle ore 20,00, a cura del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, si potrà assistere al concerto “C’era una volta – Fantasia” dal lungometraggio animato di Walt Disney. Gli incontri, giunti al terzo appuntamento, sono stati fortemente voluti e organizzati in collaborazione tra la Procura della Repubblica di Salerno e il Conservatorio “G. Martucci” e l’Archidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno.