Il largo rimesso a nuovo con aiuole e aree verde, sarà inaugurato dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con la presenza di Elvira Rizzo, Presidente della Uildm di Salerno.
Successivamente, alle ore 11,30 presso la Sala del Gonfalone Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXIII Edizione del Premio Nazionale della Solidarietà “Guido Scocozza”.
Parteciperanno, oltre al Sindaco e il Presidente della Uildm di Salerno, Paola Scocozza, sorella di Guido e Monica Andretto, della Compagnia Teatrale SGB 1982 di Milano, che chiuderà con uno spettacolo il Premio.
Il Premio Nazionale quest’anno avrà come tema quello dello sport, inteso come mezzo di recupero psicologico, sociale e lavorativo, e come di consuetudine sarà svelato la sera del Premio.
Tematiche diverse per i Riconoscimenti che spazieranno dallaCultura della solidarietà e dell’accoglienza nei confronti delle persone in stato di bisogno con Rossano Braca, Presidente dell’ Associazione “Venite Libenter”, al sostegno nel lungo percorso dopo la lotta al cancro con Maria Langella Presidente dell’ Associazione “ Noi, donne..soprattutto”, per poi perdersi tra l’ odore di cioccolata di “Dulcis in Fundo” una cioccolateria sociale che coinvolge giovani con disabilità, inserendoli nel mondo del lavoro presieduta da Tina Borzacchiellofino alla dura battaglia al bullismo portata avanti con forza e determinazione da Maria Luisa Iavarone.