Ancora una volta – in occasione di importanti scadenze giudiziarie – si usano espressioni che travalicano il limite della mera critica sfociando in offese aggravate e continuate, in palese spregio di ogni regola comportamentale.
Si assiste, cioè, alla reiterazione di informazioni relative a tematiche di assoluta rilevanza e delicatezza che potrebbero addirittura provocare un allarme sociale – come quelle che collegano l’attività produttiva delle Fonderie a casi di malattie tumorali- senza alcuna possibilità di contraddittorio, che possa consentire di palesare l’infondatezza di tali gravi ed irresponsabili affermazioni.
Consapevoli che la sede competente per il ripristino della legalità è quella giudiziaria, la società e la famiglia Pisano non può che proseguire in quella sede avverso ogni comportamento lesivo del decoro della dignità e dell’immagine.
Lo scrive in una nota l’amministratore delle Fonderie Salerno dott. Guido Pisano
“si usano espressioni che travalicano il limite della mera critica sfociando in offese aggravate e continuate, in palese spregio di ogni regola comportamentale.”
Che qualcuno utilizzi termini poco consoni per commentare l’operato delle industrie Pisano non ci piove, il fatto è che il signorino (tu) si sente parte lesa a causa del fatto che potrebbe ritrovarsi povero e senza un’azienda da gestire dalla mattina alla sera. A finale frà nun c penzà, ti fai il reddito di cittadinanza dei 5 stalle(che non elargiranno mai perchè soldi non ce ne sono…) e campi felice e contento. Inoltre se qualcuno ti offende è perchè la tua famiglia continua a negare che le morti di cancro registrate in questa particolare zona della città (Fratte e dintorni) siano attribuibili alle tue amate fonderie. Siccome sei dirigente, voglio metterti al corrente del fatto che tra i morti ci sono anche quei poveri operai che per quattro spiccioli e per la dignità che rappresenta il lavoro continuano ad essere servi della tua inquinante industria. Alla fine non c’è da meravigliarsi anzi, probabilmente sei talmente ignorante (con laurea e bacio accademico?) da non renderti conto che attualmente il vero profitto non è più in una fonderia ma ci sono decine di migliaia di attività che rendono molto meglio, ma tu sei tarato per imprinting di famiglia (senza offesa). Sei deluchiano e i tuoi erano della DC, quindi mettiti l’anima in pace, pensa a come convertire la tua schifosa azienda inquinante ed a come creare uno schifo di museo da quell’ecomostro che vi siete costruiti a fratte quando ancora Pellezzano era un quartiere di Salerno città.
Cordialmente uno che ti schifa perchè ha parenti a fratte.
VE NE DOVETE ANDARE!
E questo ha pure l’arroganza di parlare? Spero solo che Dio(o chi per Esso) possa riservare a questo “signore”facilmente suscettibile la stessa sorte capitata a tanti sfortunati cittadini che abitano quella zona , a lui e a chi ha permesso e permette tutt’oggi di continuare ad emettere veleni nell’aria e nell’acqua. De Luca e figli compresi.
I Pisano sono la rovina
Ma la parola vergogna sanno cosa vuol dire? Dalle analisi i residenti hanno metalli prsanti nel sangue e stranamente sono gli stessi rinvenuti nel fiume irno dove sono stati trovati gli scarichi abusivi delle fonderie. Ma davvero vogliono fare anche le vittime adesso?!?
Essere senza coscienza.
Lui e tutti quelli che gli consentono di tenere ancora aperto quell’orrore…